Redazione

di: Redazione

Home / Torino e Provincia / Busano / NOTIZIE DALL’ALTO CANAVESE

NOTIZIE DALL’ALTO CANAVESE

Incrocio per Frazione Crosi, Forno Canavese

FORNO

Ferito alla guida

A 91 anni perde il controllo dell’auto e finisce nella scarpata. Poteva avere conseguenze ben più drammatiche l’incidente stradale avvenuto, venerdì poco dopo le 8, in frazione Macchia.

Se la caverà con poco Lorenzo Rolle, residente in frazione Giorgio. Estratto dalle lamiere della sua Fiat Panda grazie al lavoro dei vigili del fuoco di Ivrea è stato poi trasferito all’ospedale di Cuorgnè per alcuni controlli.

La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale di Forno Canavese. Secondo una prima ricostruzione Rolle al volante della Panda ha perso il controllo dove la Provinciale forma una curva e l’auto è precipitata per una ventina di metri nella scarpata fino a quando non ha centrato un albero.

PRATIGLIONE

Lavori a scuola

Il comune ha acquistato presso la società Legnami Crosetto snc di San Colombano alcuni pannelli di legno compensato, per 160 euro, che saranno collocati nel periodo delle vacanze presso la scuola elementare.

BUSANO

Progetto Ciss38

Il comune ha aderito al progetto del Ciss38 per garantire il sostegno scolastico ad alunni portatori di handicap deliberando lo stanziamento di 2 euro per abitante nel bilancio 2016, lo stesso avverrà nel 2017.

SAN COLOMBANO

Ambulatorio

L’ambulatorio medico sarà chiuso tutti i martedì dal 2 al 16 agosto.

FORNO

Gestione bar

Il comune ha deciso di procedere alla risoluzione unilaterale anticipata del contratto per la gestione del bar presso il palazzetto San Benetti di via Moro, per il periodo che sarebbe dovuto andare ancora dal 1 giugno 2016 al 31 dicembre 2017. Questo perché, da gennaio ad oggi, non è più stato versato il canone mensile di 1200 euro al mese.

SAN GIORGIO

Proseguono i   lavori a scuola

La Giunta ha approvato il terzo lotto di lavori relativi alla riqualificazione ed adeguamento della Scuola Primaria “Carlo Ignazio Giulio”, che sta comportando la sistemazione di impianti, infissi, locali. Il progetto, affidato alla società Allearchitetture snc, prevede una complessiva spesa di 99.950 euro.

OZEGNA

Scuola intitolata a Mattè Trucco

Con l’inizio del prossimo anno scolastico il plesso sarà intitolato a Giacomo Mattè Trucco, progettista del Lingotto ed originario del paese, un’iniziativa dell’associazione Gavason.

Commenti

Leggi anche

Massimo Rozzino

TORRAZZA. Dà del fascista al sindaco. Capula finisce in tribunale

Sono finiti in un’aula di tribunale per un nome dato ad una piazza ed i …

Giorgio Abagian

CALUSO. Dall’Armenia al Canavese, l’incredibile storia della famiglia Abagian

Giorgio Abagian, 74 anni, è un vivaista e floricoltore di Caluso. Il suo cognome è …