Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / NOLE. Un parco giochi rimesso a nuovo!

NOLE. Un parco giochi rimesso a nuovo!

Sono quasi terminati i lavori di costruzione del nuovo parco giochi del paese in frazione Vauda.

La nuova area dedicata i bambini si trova vicino all’ asilo nido della frazione, la stessa scuola che il Comune di Nole si impegnerà a ristrutturare. Il parco, per un costo complessivo di 25mila euro, è stato finanziato per la maggior parte dalla società SIA, che normalmente gestisce il servizio rifiuti e la discarica, come opera di compensazione ambientale. La società ha infatti stanziato 15mila euro per i lavori.

Tra circa una settimana il parco sarà di nuovo aperto al pubblico e sarà quasi irriconoscibile. Sono stati infatti posizionati i nuovi scivoli, l’altalena e tre giochi a molla.

Tra qualche giorno si provvederà anche alla sua illuminazione e al posizionamento di una fontanella, probabilmente sarà anche video sorvegliato. “Si tratta di un intervento che ci è stato abbastanza richiesto dalla popolazione – spiega Luca Bertino, primo cittadino di Nole – perché si trovava veramente in condizioni pessime, con giochi rotti e non più sicuri. Quindi, dovendo mettere mano, abbiamo deciso di fare un parco molto più bello e molto più grande. Abbiamo aspettato di poter far cadere un contributo di compensazione ambientale, in modo da dedicarlo al parco giochi. Ed eccoci qui”.

Commenti

Leggi anche

SETTIMO-RIVAROLO. Ferrovie: Piemonte, bocciato il piano Gtt per 70km/h Canavesana

La Regione Piemonte ritiene “inaccettabile” la bocciatura del piano di Gtt per ripristinare il limite …

IVREA. Pistola modificata illegalmente, due arresti e una denuncia

La polizia di Ivrea ha arrestato per detenzione abusiva e alterazione di arma due italiani, …