Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / NOLE. Un parco giochi rimesso a nuovo!

NOLE. Un parco giochi rimesso a nuovo!

Sono quasi terminati i lavori di costruzione del nuovo parco giochi del paese in frazione Vauda.

La nuova area dedicata i bambini si trova vicino all’ asilo nido della frazione, la stessa scuola che il Comune di Nole si impegnerà a ristrutturare. Il parco, per un costo complessivo di 25mila euro, è stato finanziato per la maggior parte dalla società SIA, che normalmente gestisce il servizio rifiuti e la discarica, come opera di compensazione ambientale. La società ha infatti stanziato 15mila euro per i lavori.

Tra circa una settimana il parco sarà di nuovo aperto al pubblico e sarà quasi irriconoscibile. Sono stati infatti posizionati i nuovi scivoli, l’altalena e tre giochi a molla.

Tra qualche giorno si provvederà anche alla sua illuminazione e al posizionamento di una fontanella, probabilmente sarà anche video sorvegliato. “Si tratta di un intervento che ci è stato abbastanza richiesto dalla popolazione – spiega Luca Bertino, primo cittadino di Nole – perché si trovava veramente in condizioni pessime, con giochi rotti e non più sicuri. Quindi, dovendo mettere mano, abbiamo deciso di fare un parco molto più bello e molto più grande. Abbiamo aspettato di poter far cadere un contributo di compensazione ambientale, in modo da dedicarlo al parco giochi. Ed eccoci qui”.

Commenti

Leggi anche

LEINI. Arzenton lotta contro le discariche a cielo aperto

Le discariche ‘a cielo aperto’ sono sempre meno ingombranti, ma sono ancora troppe. L’assessore all’Ambiente, …

SAN MAURIZIO. Vandalizzato il parco giochi di via San Francesco

Domenica mattina la sgradevole scoperta dei danni presso il parco giochi di via San Francesco …