AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica leggera
11 Novembre 2025 - 12:56
Elisa Fissore si è laureata campionessa provinciale
Splendido fine settimana autunnale per l’Atletica Settimese. Sabato pomeriggio a Caselle di scena il Campionato Provinciale giovanile FIDAL Torino per Ragazzi e Cadetti, valevole come 1° Trofeo Graphic Garage Italia, a cui la società presieduta da Paolo Gandolfo ha partecipato con una rappresentanza di atleti supportati da coach Daniele Covino.

I giovani biancoblu in gara a Caselle Torinese
Grandissima prestazione di Elisa Fissore nei 2000 metri Cadette, con vittoria finale e conseguente conquista del titolo provinciale. La promettente mezzofondista biancoblu allenata da coach Pierluigi Crisai, già quinta classificata ai recenti Campionati Italiani di categoria nelle 1200 siepi a Viareggio, è partita subito forte staccando già al primo giro le avversarie. Elisa ha mantenuto un vantaggio di 50 metri dalla seconda concorrente e dal gruppo, mentre nel terzo ed ultimo giro con una buona progressione ha controllato la gara andando a vince in solitaria con un ampio margine sulla seconda.

Elisa Fissore sfoggia la maglietta di campionessa provinciale
Sempre a Caselle, esordio positivo per Teresa Vaudetti, reduce dalla vittoria ottenuta in settimana nella corsa campestre studentesca, e buone prove per gli altri Cadetti Giacomo Aiassa, che conquista un buon sesto posto, e Riccardo Darone, oltre che per l’eclettico Matteo Polidoro tra i Ragazzi, che conclude la sua prova classificatosi in nona posizione.

L'Atletica Settimese ha contribuito all'organizzazione dell'edizione autunnale della "Corri con Samuele"
Domenica mattina a Mappano di scena invece l'edizione autunnale della consueta "Corri con Samuele", co-organizzata con successo dall'Atletica Settimese insieme all' Associazione il "Sogno di Samuele", che ha visto partecipare una folta rappresentanza di oltre 30 atleti biancoblu capeggiati dal dirigente Dino Sportiello.

Una giornata all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà quella vissuta a Mappano
Una splendida giornata dai colori autunnali all'interno del parco comunale dell'Unione Europea, ideale per correre e vivere una bella manifestazione all'insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento. Tra i risultati di spicco si segnala la vittoria nei 10 km per l'atleta biancoblu juniores Enrico Marino, mentre nella gara sulla distanza dei 5 km salgono sul podio il Cadetto Giacomo Aiassa e l'Allievo Leonardo Tornabene, rispettivamente secondo e terzo classificato; ottimi piazzamenti anche per Rebecca Aiassa, Amelia Volta, Sheryl Bihong, Matteo Polidoro e Riccardo Darone. Nelle gare giovanili vittoria nei 400 metri EF5-8 per Mya Pennacchietti e buona prestazione di Giulia Giunta negli 800 metri EF10.

Coach Pierluigi Crisai con alcune giovani promesse del sodalizio biancoblu
Infine, una menzione speciale va spesa per la storica partecipazione di Gianluca Navone e Katia Fariello alla Maratona di Atene e per l'ottima performance offerta da Alessandro Cefaloni alla Mezza Maratona di Volpiano, portata a termine con il tempo di 1h52'09".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.