AGGIORNAMENTI
Cerca
Trail running
06 Ottobre 2025 - 07:40
Stefano Chiavarino, il re incontrastato del TdC, e Mattia Barlocco
Per sua natura lo sport è sinonimo di condivisione e inclusione. La settima edizione del Trail delle Colline organizzata dalla Hope Running e dagli Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso ha confermato ancora una volta come una comunità intera, se unita, possa fare la differenza. Amministrazioni comunali e rappresentanti della politica di colori differenti schierati fianco a fianco, associazioni di discipline sportive lontane tra loro unite dalla passione per lo sport e per la solidarietà.
La partenza dell'eco-camminata solidale "Insieme per il Sentiero Berruti"
Certo, il Trail delle Colline è prima di tutto spirito competitivo, con le due gare sulla distanza dei 15 chilometri (una individuale e una con i quattro amici a quattro zampe) che hanno attirato le attenzioni su di loro, ma l’eco-camminata solidale "Insieme per il Sentiero Berruti" non è stata assolutamente da meno, anzi ha colorato di un verde raggiante il cuore di Chivasso e i sentieri della collina che conducono fino a San Genesio di Castagneto Po. Quasi 600 tra atleti e iscritti all’eco-camminata che hanno ancora una volta sancito il successo di questa manifestazione, che ha fatto breccia nel cuore di tutti i presenti.️
Lucrezia Collerio e Chiara Maria Rossi hanno preso parte alla 15 km competitiva
Successo nella 15 km in 1h11'49" per Stefano Chiavarino dell’Olimpiatletica, il re incontrastato del TdC, seguito sul podio da Mattia Barlocco della Mentecorpo, secondo classificato con il tempo di 1h13'32", e da Josè Luis Montoya, terzo dopo aver fermato il cronometro in 1h19'25". In campo femminile a trionfare è stata Melania Perillo della Feletto Corre e Cammina, che ha tagliato il traguardo in 1h43'57". Applausi anche per Valentina Castagno del Runner Team 99, seconda con il tempo di 1h47'43", e per Michela Tecchioni della Rari Nantes Torino, terza in 1h48'58". Vittorie di categoria per Matteo Nada (M15-40), Alessio Lomazzi dell'Atletica Tradate (M41-55), Luigino Actis Perino (M55+), Serena Durante (F15-40), Federica Viano della Base Running (F41-55) e Simona Neirotti del GS Atletica Rivoli (F55+).
La partenza del TdC Dog è da sempre uno dei momenti più attesi di questa manifestazione
Nel TdC Dog affermazione di Mauro Menozzi della 5 Cascine Cislago in 1h15'19" davanti a Roberto Beretta della Bergamo Stars Atletica (1h45'47") ed a Sofia Giordano, terza assoluta e prima in campo femminile con il tempo di 1h49'38". A completare il podio maschile Fulvio Giabardo, quarto assoluto con il riscontro cronometrico di 1h51'25". Sul podio femminile anche Luana Merenda dell'Atletica Vigevano, sesta assoluta in 2h00'48", e Claudia Ramorino, decima assoluta in 2h17'46".
Il gruppo del Fitwalking Settimo Chilometro ha partecipato numeroso al TdC 2025
Il pettorale consegnato da Giovanni Mirabella a Vladimiro Strozzi e Patrizia Leccese in memoria di Cassandra Leccese e l’assegno donato a Paola Beltramo, la moglie di Fabio Santa, per la borsa di studio in suo ricordo che presto verrà istituita, hanno fatto emozionare tutti, ma non meno importante è stata la donazione di un decespugliatore e di un tagliaerba ai referenti del CAI Chivasso, che quotidianamente si occupano della manutenzione dei sentieri della collina fortemente colpita lo scorso mese di aprile da un improvviso alluvione.
Gli amministratori comunali e i rappresentanti delle istituzioni presenti alla consegna dell'assegno per la borsa di studio in memoria di Fabio Santa
Importante anche la partecipazione di diverse associazioni e realtà del territorio, come la Palestra Mirabai di Volpiano, il Fitwalking Settimo Chilometro, la Pro Loco Gassino, la Volley Fortitudo, la Boxe Chivasso, l'Atletica Settimese, l'Asd Maze Runners, la FIDAS ADSP Casalborgone, l'Associazione Amici del Po di Chivasso, la Pro Loco Casalborgone. Anche quest'anno le ragazze della Red Bull Italia non sono mancate a quest'evento dando una scarica di energia a tutti i partecipanti, così come i premi sono stati messi in palio dall'Enoteca Regionale di Caluso grazie al contributo della Camera di Commercio di Torino e dalla Pasticceria Bonfante.
La consegna del decespugliatore e del tagliaerba al CAI Chivasso avvenuta presso la sede della Hope Running
Insieme non è solo una parola come tutte le altre. Insieme, oggi più che mai, è sinonimo di Trail delle Colline.
Emanuele Ottaviani e Simone Matera con le ragazze della Red Bull Italia
Le magliette gialle hanno consegnato le medaglie di finisher
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.