AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
02 Giugno 2025 - 07:24
Sfide avvincenti in via Cascina Nuova per il Torneo della Torre
Chi buttereste giù dalla torre? Una domanda che sintetizza lo spirito di un gioco ad eliminazione dove solo il migliore rimane in vetta e gli altri, inesorabilmente, volano giù. Tuttavia, se si tratta della “Torre” di Settimo Torinese – intesa in senso sportivo – ciò non accade; non è accaduto in tutte le edizioni del “Torneo della Torre” e men che meno nell’edizione numero 16 conclusasi domenica e organizzata dal VII Rugby Torino.
L'Under 14 del VII Rugby Torino (FOTO DI STEFANO DEL VECCHIO)
Chiariamo subito che la partecipazione a un torneo implica per regolamento una graduatoria finale; tuttavia, i veri vincitori della kermesse ovale sono stati gli oltre 500 ragazzi (appartenenti alle società Asr Milano, Rugby Noceto, Cus Torino, Giuco, Son.Dra.Lo, No.Ve.Ga., Spartani, Volpiano, Rivoli e naturalmente VII Rugby) che per due giorni hanno espresso impegno, passione, gioia. Uniti nel segno dello sport, insieme ai loro dirigenti, tecnici e genitori.
Il presidente gialloblu Salvo Lo Greco non poteva mancare all'appuntamento con il torneo giovanile
Un successo per il sodalizio gialloblu, fortemente voluto dopo un anno di assenza e associato alla memoria di Paolo Angotti, lo storico dirigente settimese scomparso nel maggio di un anno fa. Dagli Under 8 agli Under 14, sabato e domenica è stato un susseguirsi di gare a getto pressoché continuo che ha messo alla prova - e allo stesso tempo esaltato complice il caldo soffocante – la resistenza dei giovani rugbisti e dei tanti volontari che con impegno si sono dedicati all’organizzazione: tutti eroi senza dubbio.
Sul campo, il primo posto se lo sono aggiudicati: VII Rugby Torino per l’Under 14; Asr Milano per l’Under 12; Rivoli, che ha realizzato il “doblete” con i trofei Under 10 e Under 8. Alla fine tuttavia, il vero vincitore è stato il rugby.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.