Cerca

Rugby

Tutti sulla Torre insieme al VII Rugby Torino

Grandissimo successo per la “due giorni” di rugby giovanile in via Cascina Nuova: oltre 500 i ragazzi in campo

Rugby giovanile

Sfide avvincenti in via Cascina Nuova per il Torneo della Torre

Chi buttereste giù dalla torre? Una domanda che sintetizza lo spirito di un gioco ad eliminazione dove solo il migliore rimane in vetta e gli altri, inesorabilmente, volano giù. Tuttavia, se si tratta della “Torre” di Settimo Torinese – intesa in senso sportivo – ciò non accade; non è accaduto in tutte le edizioni del “Torneo della Torre” e men che meno nell’edizione numero 16 conclusasi domenica e organizzata dal VII Rugby Torino.

VII Rugby Under 14 (FOTO STEFANO DEL VECCHIO)

L'Under 14 del VII Rugby Torino (FOTO DI STEFANO DEL VECCHIO)

Chiariamo subito che la partecipazione a un torneo implica per regolamento una graduatoria finale; tuttavia, i veri vincitori della kermesse ovale sono stati gli oltre 500 ragazzi (appartenenti alle società Asr Milano, Rugby Noceto, Cus Torino, Giuco, Son.Dra.Lo, No.Ve.Ga., Spartani, Volpiano, Rivoli e naturalmente VII Rugby) che per due giorni hanno espresso impegno, passione, gioia. Uniti nel segno dello sport, insieme ai loro dirigenti, tecnici e genitori.

Salvo Lo Greco

Il presidente gialloblu Salvo Lo Greco non poteva mancare all'appuntamento con il torneo giovanile

Un successo per il sodalizio gialloblu, fortemente voluto dopo un anno di assenza e associato alla memoria di Paolo Angotti, lo storico dirigente settimese scomparso nel maggio di un anno fa. Dagli Under 8 agli Under 14, sabato e domenica è stato un susseguirsi di gare a getto pressoché continuo che ha messo alla prova - e allo stesso tempo esaltato complice il caldo soffocante – la resistenza dei giovani rugbisti e dei tanti volontari che con impegno si sono dedicati all’organizzazione: tutti eroi senza dubbio.

Sul campo, il primo posto se lo sono aggiudicati: VII Rugby Torino per l’Under 14; Asr Milano per l’Under 12; Rivoli, che ha realizzato il “doblete” con i trofei Under 10 e Under 8. Alla fine tuttavia, il vero vincitore è stato il rugby.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori