Cerca

Yoga

Forever Young: Over 65 protagonisti

Chivasso città a misura di anziano con le attività della Hope Running

Coppia di anziani

Agli anziani è rivolto il progetto "Forever Young" targato Asd Hope Running Onlus

Chivasso sarà ancora di più una città a misura di anziano grazie al progetto “Forever Young” della Asd Hope Running Onlus, ammesso a contributo dalla Regione Piemonte per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del Piano per l’invecchiamento attivo, che si prefigura l’obiettivo di sostenere e promuovere la salute attraverso l’adozione di stili di vita sani, stimolare l’attività fisica e contrastare la sedentarietà.

Un progetto biennale, realizzato in partnership con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Città Metropolitana di Torino e Comitato Regionale CSEN Piemonte e dedicato agli Over 65, fascia di popolazione vulnerabile e fragile, destinata ad aumentare numericamente negli anni a venire.

Hope Running CSEN

Il presidente regionale CSEN Piemonte Gianluca Carcangiu nella sede chivassese della Hope Running insieme a Giovanni Mirabella e alle altre "magliette gialle"

Due attività previste nell’ambito del progetto “Forever Young”, tutte a titolo gratuito per gli Over 65, sono un corso di ginnastica dolce e uno di yoga, al via il 6 novembre, che precederanno tutte le altre iniziative correlate, come incontri, camminate ludico-ricreative, momenti di aggregazione e molto altro.

L’Asd Hope Running Onlus nasce nel giugno 2018 a Chivasso allo scopo di favorire l’inclusione sociale, la coesione e il dialogo tra gli individui. Sport inteso come divertimento, ma anche e soprattutto come strumento educativo e formativo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori