Cerca

LANZO. Una scuola in cui funziona tutto? Eccovi l’Istituto Federico Albert

LANZO. Una scuola in cui funziona tutto? Eccovi l’Istituto Federico Albert

L'istituto Albert di Lanzo

Preside entusiasta per gli interventi della Città Metropolitana

”Tutto ciò che abbiamo chiesto ci è stato dato”. Lo dice il dirigente scolastico Barbato Vetrano dell’Istituto Superiore Federico Albert, in carica dallo scorso settembre.

Tra le scuole che hanno segnalato delle disfunzioni alla Città Metropolitana, si annovera anche l’istituto dedicato al fondatore delle suore Vincenzine. Qui non sembra si riscontrino particolari disagi, soltanto qualche adeguamento per il regolare funzionamento delle infrastrutture scolastiche.

“Le nostre segnalazioni riguardano la funzionalità della struttura e della sicurezza - continua il preside reggente - e devo dire, seppure non con eccessiva celerità, stanno rispondendo a tutte le nostre richieste”.

Solo un mese fa la scuola ha avuto un danno all’impianto elettrico.

“A dicembre era saltato tutto  - racconta Vetrano - ma non abbiamo fatto in tempo a dirlo che erano già sul posto”.

Poi ci sono state le piogge dello scorso autunno.

“Abbiamo riscontrato dei problemi di infiltrazione - ci riferisce - I pannelli del soffitto erano fortemente danneggiati e l’ex provincia è dovuta intervenire su tutti i piani, sostituendoli. Di questo intervento lì non posso proprio lamentarmi”.

E a sentire Vetrano anche le richieste ancora in corso, per mettere in regola l’Istituto con la normativa sulla sicurezza antincendio prevista, stanno avendo buon esito.

“Ci sono ancora delle cose da sistemare per ottenere il certificato antincendio diventato obbligatorio dal 31 dicembre - conclude il dirigente - Ho segnalato tutte le carenze all’Ente e i tecnici della Città Metropolitana non si sono mai negati”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori