AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Febbraio 2017 - 09:39
L'istituto Albert di Lanzo
Preside entusiasta per gli interventi della Città Metropolitana
”Tutto ciò che abbiamo chiesto ci è stato dato”. Lo dice il dirigente scolastico Barbato Vetrano dell’Istituto Superiore Federico Albert, in carica dallo scorso settembre.
Tra le scuole che hanno segnalato delle disfunzioni alla Città Metropolitana, si annovera anche l’istituto dedicato al fondatore delle suore Vincenzine. Qui non sembra si riscontrino particolari disagi, soltanto qualche adeguamento per il regolare funzionamento delle infrastrutture scolastiche.
“Le nostre segnalazioni riguardano la funzionalità della struttura e della sicurezza - continua il preside reggente - e devo dire, seppure non con eccessiva celerità, stanno rispondendo a tutte le nostre richieste”.
Solo un mese fa la scuola ha avuto un danno all’impianto elettrico.
“A dicembre era saltato tutto - racconta Vetrano - ma non abbiamo fatto in tempo a dirlo che erano già sul posto”.
Poi ci sono state le piogge dello scorso autunno.
“Abbiamo riscontrato dei problemi di infiltrazione - ci riferisce - I pannelli del soffitto erano fortemente danneggiati e l’ex provincia è dovuta intervenire su tutti i piani, sostituendoli. Di questo intervento lì non posso proprio lamentarmi”.
E a sentire Vetrano anche le richieste ancora in corso, per mettere in regola l’Istituto con la normativa sulla sicurezza antincendio prevista, stanno avendo buon esito.
“Ci sono ancora delle cose da sistemare per ottenere il certificato antincendio diventato obbligatorio dal 31 dicembre - conclude il dirigente - Ho segnalato tutte le carenze all’Ente e i tecnici della Città Metropolitana non si sono mai negati”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.