AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Aprile 2026 - 10:02
57enne trovato morto in casa a San Raffaele Cimena: indagini in corso (immagine di repertorio)
Non rispondeva al telefono, nonostante risultasse acceso. Quando sono entrati in camera, lo hanno trovato senza vita nel letto. È quanto accaduto nella mattinata di lunedì 27 aprile in via Della Fontana, a San Raffaele Cimena, dove un uomo di 57 anni è stato trovato morto all’interno dell’abitazione del fratello.
Secondo quanto ricostruito, il 57enne si trovava lì dalla sera precedente: domenica era andato a trovarlo e aveva deciso di fermarsi a dormire. Al mattino, però, qualcosa non ha convinto chi era in casa. Le chiamate al cellulare restavano senza risposta.
A fare la scoperta è stato un altro ospite dell’abitazione, che entrando nella stanza lo ha trovato privo di vita nel letto.
Immediata la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri della stazione di Castiglione Torinese e la Polizia Locale, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.
Nelle ore successive è intervenuto anche il medico legale dell’Asl per un primo esame. La Procura d'Ivrea ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Stando alle prime ricostruzioni, il 57enne avrebbe sofferto di alcune gravi patologie pregresse, che potrebbero aver causato la morte. Saranno però gli accertamenti a stabilire con precisione cosa sia accaduto durante la notte.

Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.