AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Aprile 2026 - 09:38
Incidente a Favria, furgone di medicinali si ribalta nel canale dopo lo scontro (foto di repertorio)
Un impatto improvviso, nel pieno dell’ora di punta del mattino, e la viabilità che si blocca. È successo oggi, martedì 21 aprile, in corso Casale a Torino, dove un incidente tra una Fiat Panda e uno scooter ha provocato rallentamenti e disagi lungo uno degli assi più trafficati della città.
Lo scontro è avvenuto nelle prime ore della mattinata, all’altezza del supermercato Carrefour, nel tratto compreso tra via Casalborgone e via Morazzone. Una zona strategica per i collegamenti tra la collina torinese e il centro cittadino, già sottoposta quotidianamente a un traffico intenso.
Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, sbalzato a terra dopo l’urto. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118 di Azienda Zero, è stato trasportato in via precauzionale all’ospedale Gradenigo. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi. Illesa invece la donna alla guida dell’auto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestito la circolazione durante le operazioni di soccorso. Restano da chiarire le cause dello scontro, che potrebbero essere legate a una mancata precedenza o a una distrazione, ipotesi al vaglio degli accertamenti.

L’episodio ha avuto ripercussioni immediate sulla viabilità. In pochi minuti si sono formate lunghe code, con il traffico che è andato in tilt soprattutto per i veicoli provenienti dalla collina e diretti verso il centro. Disagi che si sono protratti per diverse ore, rallentando anche il trasporto pubblico e complicando gli spostamenti dei pendolari.
Corso Casale si conferma ancora una volta una delle arterie più delicate dal punto di vista della sicurezza stradale. L’elevato flusso di traffico, unito alla presenza di incroci e accessi laterali, rende frequenti situazioni di rischio, soprattutto nelle fasce orarie più congestionate.
L’incidente di questa mattina riporta l’attenzione sulla necessità di mantenere alta la prudenza alla guida, in particolare nei tratti urbani ad alta intensità di traffico, dove anche una manovra errata o una distrazione di pochi secondi possono avere conseguenze immediate.
Intanto, dopo le operazioni di soccorso e i rilievi, la circolazione è tornata progressivamente alla normalità. Resta il bilancio di un ferito e di una mattinata complicata per centinaia di automobilisti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.