Cerca

Cronaca

Furti nei centri commerciali e in città: un arresto e sei denunce a Settimo Torinese

Recuperata refurtiva anche in casa del sospettato. Controlli intensificati sul territorio

Furti nei centri commerciali e in città: un arresto e sei denunce a Settimo Torinese

Furti nei centri commerciali e in città: un arresto e sei denunce a Settimo Torinese (immagine di repertorio)

Un arresto per rapina e una serie di denunce per furti che confermano come il fenomeno resti sotto osservazione a Settimo Torinese. Negli ultimi giorni le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli, portando a un bilancio che parla di un arresto e sei persone denunciate per episodi diversi ma riconducibili alla stessa matrice: piccoli e medi reati contro il patrimonio.

Secondo quanto emerso, l’episodio più grave riguarda una rapina avvenuta all’interno di un punto vendita di un polo commerciale cittadino. Il responsabile è stato fermato e arrestato, e nelle ore successive è scattata anche una perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire ulteriore merce risultata provento di furto. Un elemento che rafforza il quadro accusatorio e lascia ipotizzare una possibile attività reiterata.

Nel corso della settimana, sono state poi denunciate altre sei persone per furti di vario tipo, segno di un’attività diffusa e non limitata a un singolo episodio. Le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti tra i diversi casi.

Nel bilancio dei controlli rientrano anche interventi sulla sicurezza stradale: sono state infatti ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza, nell’ambito dei servizi di prevenzione che proseguono soprattutto nelle ore serali e notturne.

Un quadro che s'inserisce in una scia di episodi già registrati nelle scorse settimane. Solo di recente, nei centri commerciali settimesi, un uomo era stato arrestato dopo un tentativo di rapina finito in una colluttazione con i vigilantes, mentre altre quattro persone erano state sorprese a rubare merce per centinaia di euro tra negozi di abbigliamento e grandi catene. In un altro caso, un ladro aveva tentato di eludere i sistemi antitaccheggio utilizzando carta stagnola per schermare le placche, prima di essere fermato dopo un inseguimento.

Episodi diversi tra loro, ma che raccontano una tendenza chiara: il commercio resta uno dei principali obiettivi, con tecniche che vanno dal furto semplice fino a forme più strutturate e aggressive. Un fenomeno che le forze dell’ordine continuano a monitorare con controlli mirati e interventi sempre più frequenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori