Cerca

Cronaca

Spingono un'auto in panne e vengono travolti, uno è gravissimo

Coinvolto un pick-up di grosse dimensioni

Spingono un'auto in panne

Spingono un'auto in panne e vengono travolti, uno è gravissimo (foto di repertorio)

Grave incidente nel tardo pomeriggio sul ponte che collega la Lombardia al Piemonte, tra Pieve del Cairo, nel Pavese, e Sale, in provincia di Alessandria. Due persone sono state travolte mentre stavano spingendo un’auto in panne lungo la carreggiata, in una situazione che si è trasformata in pochi istanti in un drammatico investimento.

Secondo le prime informazioni, l’episodio si è verificato intorno alle 19.30. I due si trovavano sulla strada impegnati a spingere una vettura, probabilmente rimasta in avaria, quando sono stati colpiti da un pick-up di grosse dimensioni che procedeva nella stessa direzione.

L’impatto è stato particolarmente violento. Uno dei due feriti ha riportato condizioni gravissime ed è stato soccorso dal personale sanitario del 118, che ne ha disposto il trasferimento urgente in ospedale tramite elisoccorso. Più contenute, invece, le condizioni dell’altra persona coinvolta, che ha riportato ferite meno preoccupanti.

L’incidente sul ponte tra Piemonte e Lombardia ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i sanitari e i carabinieri di Voghera, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Al momento restano ancora da chiarire le cause dell’investimento. Sarà necessario accertare le condizioni di visibilità, la posizione dei pedoni sulla carreggiata e la velocità del mezzo coinvolto per comprendere come sia potuto avvenire l’impatto.

L’episodio riporta l’attenzione sui rischi legati alle situazioni di emergenza lungo le strade, soprattutto quando si è costretti a fermarsi o a intervenire direttamente sulla carreggiata. In contesti come quello di un ponte, dove gli spazi sono limitati e le vie di fuga ridotte, il pericolo può aumentare in modo significativo.

Le indagini sono ora affidate ai carabinieri, che nelle prossime ore cercheranno di chiarire ogni aspetto dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori