AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Marzo 2026 - 17:17
Tragedia a Collegno, 29enne precipita dal nono piano: indagini in corso (immagine di repertorio)
Tragedia nel pomeriggio di oggi a Collegno, dove un giovane di 29 anni è precipitato dalla finestra di un appartamento al nono piano di un palazzo. L’allarme è scattato intorno alle 15, quando alcuni vicini hanno notato il corpo a terra e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
In pochi minuti sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero e i carabinieri della stazione cittadina, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Le gravissime lesioni provocate dall’impatto non gli hanno lasciato scampo e il personale medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Secondo quanto emerso nelle prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe caduto nel vuoto dal nono piano dell’edificio. I residenti della zona hanno segnalato la presenza del corpo intorno alle 15, facendo scattare immediatamente l’intervento dei soccorsi. L’impatto con il suolo, però, è stato talmente violento da risultare fatale.
Dopo l’arrivo delle ambulanze, i carabinieri hanno delimitato l’area attorno al luogo della caduta per consentire lo svolgimento dei rilievi tecnici e preservare la scena. Gli investigatori hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire con precisione quanto accaduto.
Al momento l’ipotesi principale presa in considerazione dagli inquirenti è quella di un gesto volontario, ma le verifiche sono ancora in corso. I militari stanno raccogliendo testimonianze dei residenti, effettuando sopralluoghi nell’appartamento e verificando la presenza di eventuali sistemi di videosorveglianza che possano aiutare a ricostruire gli ultimi momenti prima della caduta.
La notizia si è diffusa rapidamente nel quartiere, lasciando sgomenti i residenti della zona. Molti sono stati tra i primi a rendersi conto di quanto era accaduto e a dare l’allarme ai soccorritori.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per definire con maggiore chiarezza i contorni della vicenda, mentre la comunità resta scossa per una tragedia che riporta al centro la fragilità umana e il dolore di una perdita improvvisa, nel rispetto della vittima e dei suoi familiari.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.