AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Febbraio 2026 - 14:12
Castiglione Torinese, ragazzo investito in via Torino 22: ricoverato al Giovanni Bosco (foto di repertorio)
Un ragazzo è stato investito venerdì sera in via Torino, all’altezza del civico 22, nella zona di Borello, a Castiglione Torinese.
L’episodio si è verificato nelle ore serali lungo l’arteria principale che attraversa il paese. Dopo l’urto, il giovane è rimasto a terra. Alcune persone presenti si sono fermate immediatamente per prestare soccorso e hanno contattato il 118.
L’ambulanza è intervenuta sul posto, ha prestato le prime cure e ha disposto il trasferimento del ferito all’ospedale Giovanni Bosco di Torino per accertamenti. Secondo le informazioni disponibili, il ragazzo è cosciente ed è stato ricoverato per osservazione clinica.
Non sono stati diffusi elementi ufficiali sulla dinamica dell’investimento né sulle eventuali responsabilità. Restano da chiarire la posizione del giovane al momento dell’impatto e la sequenza esatta dei fatti.
Sui social locali, nelle ore successive, è comparso un messaggio riconducibile alla famiglia: «È ricoverato al Giovanni Bosco, è cosciente. Grazie a chi si è fermato ad aiutarlo».
Via Torino è uno dei collegamenti principali tra Castiglione e Torino ed è interessata da un traffico costante anche nelle ore serali. Durante le operazioni di soccorso si sono registrati rallentamenti temporanei.
Sono attesi aggiornamenti sulle condizioni del giovane e sugli accertamenti in corso.

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.