AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Gennaio 2026 - 19:54
Tragedia ad Alpignano, uomo si toglie la vita in casa (foto di repertorio)
Tragedia nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 gennaio 2026, ad Alpignano, nella zona di via Garibaldi. Un uomo è stato trovato senza vita all’interno della propria abitazione.
L’allarme è scattato nel corso del pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, con un’ambulanza e successivamente anche con l’elisoccorso, nel tentativo di salvare l’uomo. Ogni manovra di rianimazione si è però rivelata inutile.
Constatato il decesso, l’area è stata affidata ai Carabinieri della stazione di Alpignano e ai militari della Compagnia di Rivoli, giunti sul posto per svolgere gli accertamenti di rito. Le indagini sono finalizzate a ricostruire il contesto e a comprendere le ragioni che hanno portato al gesto.
Secondo quanto emerso nelle prime fasi, non ci sarebbero elementi riconducibili a responsabilità di terzi. Gli investigatori stanno comunque procedendo con tutti i rilievi necessari, come previsto in casi di questo tipo.
La notizia si è diffusa rapidamente in città, lasciando sgomenta la comunità locale. Via Garibaldi è rimasta per alcune ore interessata dalla presenza dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.
Al termine degli accertamenti, la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori adempimenti previsti.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.