Cerca

Cronaca

Incidente mortale nel Cuneese tra Savigliano e Vottignasco: due vittime e tre feriti

Grave schianto nel primo pomeriggio in strada Sanità, traffico bloccato e rilievi in corso per chiarire la dinamica

Incidente mortale

Incidente mortale nel Cuneese tra Savigliano e Vottignasco: due vittime e tre feriti (foto di repertorio)

È di due morti e tre feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nel Cuneese, lungo strada Sanità, nel tratto di provinciale che collega Savigliano a Vottignasco. Per cause che sono ancora in fase di accertamento, due mezzi si sono scontrati, provocando conseguenze drammatiche.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nei pressi del luogo dell’incidente per velocizzare le operazioni di soccorso. Oltre all’elicottero, sono giunte due ambulanze medicalizzate, i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati sia nell’assistenza ai feriti sia nella messa in sicurezza dell’area.

Le condizioni di tre persone coinvolte nello schianto hanno reso necessario il trasferimento in ospedale, mentre per altre due non c’è stato nulla da fare. L’intervento dei soccorsi è ancora in corso e l’area è stata completamente isolata per consentire tutte le operazioni necessarie.

La strada provinciale risulta chiusa al traffico per permettere i rilievi da parte delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La circolazione resterà interrotta fino al termine delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori