Cerca

Cronaca

Natale di paura a Giaveno: resta schiacciato sotto l’auto mentre monta le catene

Incidente in borgata Provonda, vigili del fuoco ed elicottero in azione: l’uomo ricoverato in codice rosso

Gamba schiacciata mentre monta le catene: elisoccorso in borgata Provonda

Gamba schiacciata mentre monta le catene: elisoccorso in borgata Provonda

Un grave incidente si è verificato nella giornata di giovedì 25 dicembre a Giaveno, dove un uomo è rimasto con una gamba schiacciata sotto la ruota della propria auto mentre stava cercando di montare le catene. L’episodio è avvenuto in borgata Provonda, per cause che sono ancora in fase di accertamento.

Secondo quanto ricostruito, durante le operazioni la vettura avrebbe improvvisamente perso stabilità, finendo per bloccare l’arto dell’uomo sotto il peso del mezzo. L’allarme ha fatto scattare un intervento immediato dei vigili del fuoco, giunti sul posto con le squadre di Giaveno e Grugliasco, supportate anche dall’elicottero Drago 71.

I pompieri hanno lavorato per estrarre l’uomo da sotto il veicolo, consentendo poi ai sanitari del 118 Azienda Zero di prestare le prime cure sul posto. Vista la gravità delle ferite riportate, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.

Nonostante le lesioni serie, dalle prime informazioni non risulterebbe in pericolo di vita. Saranno ora le forze dell’ordine a dover ricostruire con precisione l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto nel giorno di Natale in una zona montana dove le condizioni meteo rendono spesso necessarie le catene da neve.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori