AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Dicembre 2025 - 19:55
Incidente sul lavoro a Torino: 45enne cade dal camion durante lo scarico (foto di repertorio)
Un incidente sul lavoro ha interrotto il pomeriggio in piazza Chironi, a Torino, dove un uomo di 45 anni è rimasto ferito mentre stava scaricando del materiale da un camion. Secondo i primi accertamenti, l’operaio avrebbe perso l’equilibrio durante la manovra, precipitando a terra da un’altezza di alcuni metri.
L’impatto gli ha causato un trauma cranico. La richiesta di soccorso è scattata immediatamente e sul posto è arrivata l’equipe sanitaria del 118 di Azienda Zero, che ha stabilizzato l’uomo e lo ha trasferito all’ospedale Maria Vittoria in codice rosso. A quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni hanno richiesto un ricovero tempestivo.
In piazza sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Pozzo Strada e Mirafiori, incaricati di raccogliere testimonianze e ricostruire la dinamica dell’infortunio. Presenti anche gli ispettori dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, che hanno avviato le verifiche tecniche per accertare l’esatta causa della caduta e valutare eventuali criticità nelle procedure operative.
Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per chiarire ogni dettaglio dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste per questo tipo di attività.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.