Cerca

Cronaca

Travolto mentre attraversa la SP6 a Orbassano, 26enne lotta tra la vita e la morte

Schianto violento nei pressi della rotonda per strada Stupinigi, il giovane è ricoverato al CTO in condizioni gravissime

Travolto mentre attraversa la SP6 a Orbassano, 26enne lotta tra la vita e la morte

Travolto mentre attraversa la SP6 a Orbassano, 26enne lotta tra la vita e la morte (immagine di repertorio)

Grave incidente stradale nella serata di ieri a Orbassano, lungo la strada provinciale 6, dove un 26enne è stato investito mentre attraversava la carreggiata nei pressi della rotatoria all’incrocio con strada Stupinigi. L’impatto con un’auto in transito è stato violento: il giovane è stato trasportato d’urgenza al CTO di Torino, dove è ricoverato in condizioni gravissime.

Secondo le prime informazioni, l’investimento è avvenuto nella serata di ieri, poco prima della rotonda. Il 26enne stava attraversando la strada quando è stato colpito da una Mercedes in transito. L’urto è stato violentissimo. Il conducente dell’auto si è fermato immediatamente per prestare soccorso, come previsto dal codice della strada, ed è rimasto sul posto fino all’arrivo dei soccorsi. In evidente stato di choc, è stato poi accompagnato all’ospedale San Luigi per gli accertamenti sanitari.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le équipe del 118, che hanno stabilizzato il ferito e disposto il trasferimento in codice rosso al CTO. La polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica e verificare ogni elemento utile a chiarire le responsabilità. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sull’identità delle persone coinvolte.

Il tratto della provinciale 6 interessato dall’incidente è uno di quelli che, soprattutto in orario serale, mette maggiormente alla prova la sicurezza dei pedoni. Rotatorie e intersezioni restano punti critici, dove la visibilità può ridursi e la velocità dei veicoli incidere in modo decisivo sugli esiti di un eventuale errore. Ancora una volta, l’episodio riporta al centro il tema della convivenza tra traffico veicolare e utenze deboli, in particolare nelle zone urbane di collegamento.

Gli accertamenti sono tuttora in corso. Saranno i rilievi tecnici, le eventuali testimonianze e le verifiche sui veicoli a consentire di ricostruire quanto accaduto e di definire eventuali responsabilità. Intanto, a Orbassano, resta la preoccupazione per un giovane in condizioni gravissime e l’ennesimo incidente che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori