AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Dicembre 2025 - 15:19
Incendio in via Alfieri a Dronero: trovato morto in mansarda il geometra Adriano Pasero (foto di repertorio)
La quiete del mattino viene spezzata da un incendio improvviso in un’abitazione di Dronero, nel Cuneese, dove un uomo di 61 anni perde la vita mentre le fiamme divorano parte della casa. Il corpo senza vita di Adriano Pasero, titolare di un’impresa edile individuale e prossimo ai 62 anni, è stato trovato dai vigili del fuoco nella mansarda dell’alloggio in via Alfieri. L’allarme era scattato intorno alle sette, quando alcuni residenti hanno notato il fumo uscire dal primo piano e hanno chiamato i pompieri.
Le squadre arrivano sul posto, domano le fiamme e iniziano a controllare ogni ambiente dell’abitazione. È in quel momento che, nella mansarda, trovano la vittima. Secondo le prime ipotesi, l’uomo potrebbe essere stato sorpreso dal fumo mentre dormiva, senza avere il tempo di mettersi in salvo. Il rogo è divampato al piano sottostante, ma è stato il fumo a raggiungere rapidamente il piano superiore, rendendo impossibile ogni tentativo di fuga.
Gli accertamenti sono tuttora in corso. Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite e i carabinieri stanno lavorando insieme ai tecnici dei vigili del fuoco per stabilire l’origine del rogo e ricostruire gli ultimi minuti prima della tragedia. Nessun elemento, al momento, viene escluso.
La casa resta sotto sequestro mentre proseguono le verifiche, nel tentativo di comprendere come un incendio così rapido e violento abbia potuto cogliere la vittima senza possibilità di scampo. La comunità di Dronero intanto si raccoglie attorno al nome di Adriano Pasero, figura conosciuta in paese per la sua attività professionale, e colpita da una morte improvvisa che lascia interrogativi e dolore.

Adriano Pasero, geometra di 62 anni il prossimo 30 dicembre, titolare di un’impresa edile individuale (foto social)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.