Cerca

Cronaca

Dramma per l’ex ballerina di Amici Susy Fuccillo: morto il marito Salvatore a 41 anni

L’uomo si è accasciato nella villa di famiglia a Plaia, inutili i tentativi di rianimarlo. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

Dramma per l’ex ballerina di Amici Susy Fuccillo

Dramma per l’ex ballerina di Amici Susy Fuccillo: morto il marito Salvatore a 41 anni

Il sorriso sereno pubblicato poche ore prima, la casa addobbata per il Natale, le tre bimbe che giocano. Poi, all’improvviso, il buio. La vita di Susy Fuccillo, ex ballerina di Amici, è stata travolta da una tragedia inaspettata: la morte del marito Salvatore Raciti, appena 41 anni, colpito da un malore improvviso nella notte tra l’1 e il 2 dicembre.

Salvatore si trovava nel giardino della villa di famiglia a Plaia, insieme ad alcuni amici, mentre sistemava le decorazioni natalizie. Non ha avuto il tempo di dire nulla: si è accasciato all’improvviso. Gli amici hanno tentato di rianimarlo, poi è partita la chiamata al 118. L’ambulanza, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe impiegato tempo ad arrivare. Per questo uno dei presenti ha deciso di caricarlo in auto e correre verso il pronto soccorso del Garibaldi Nesima, il più vicino. Lì è arrivata anche l’ambulanza, ma ogni tentativo è stato inutile.

Non è ancora chiaro il momento preciso della morte. La Procura di Catania ha disposto l’autopsia e il sequestro della salma, passaggi necessari per definire le cause del decesso. Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato i rilievi sia nella villa sia in ospedale: al momento non emergono elementi che suggeriscano cause diverse da un malore improvviso.

Susy Fuccillo e Salvatore si erano sposati nel 2015, costruendo una vita lontana dai riflettori. Insieme avevano tre bambine: Giordana, Cristiana e la piccola Costanza, nata lo scorso anno. Una famiglia giovane, piena di progetti, che nelle ultime ore si preparava al Natale senza immaginare l’arrivo di un dolore così devastante.

Nella casa dove fino a poco prima si respirava aria di festa, ora resta solo il silenzio. Gli accertamenti proseguono, ma ciò che pesa davvero è lo strazio di Susy, travolta da una perdita che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori