AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Agosto 2025 - 20:18
A sinistra: albero caduto a Settimo Torinese. A destra: albero caduto a San Raffaele Cimena
Come preannunciato negli scorsi giorni da Arpa Piemonte, i fenomeni meteo intensi attesi su Torino città e prima cintura non hanno tardato ad abbattersi nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto.
A San Mauro Torinese, la circolazione lungo la SP590 attraverso il sottopasso cittadino è stata interrotta causa allagamento. Una circostanza che si verifica spesso nell'infrastruttura cittadina, anche in caso di piogge moderate. La Polizia Locale è stata subito avvertita, e le autorità sono al lavoro per il ripristino del sottopasso.
Pioggia forte anche a Castiglione Torinese e Gassino, dove i video ripresi dai cittadini stanno facendo il giro dei social. Il temporale è stato anche accompagnato da forti raffiche di vento, mentre a Settimo Torinese il Comune ha reso noto che è caduto un albero di proprietà privata in via Raffaello Sanzio, ostacolando la circolazione.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
A Gassino Torinese si registrano allagamenti in via Foratella, via Mascagni e strada Rivalba, con i cittadini che si trovano ad avere a che fare con acqua nelle cantine e nelle autorimesse, oltre ai disagi alla circolazione.
Problemi maggiori si riscontrano invece a San Raffaele Cimena, dove il fango ha invaso le strade – come in via Carpanea – e dove alcune piante cadute impediscono la circolazione stradale. «L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’AIB di San Raffaele, sta operando per la riapertura di tutte le vie nel più breve tempo possibile – ha reso noto su Facebook il vicesindaco Enzo Demasi – e per il ripristino delle normali condizioni di viabilità. Si segnalano, al momento, due criticità: via Carpanea e via Casassa, che saranno interdette al traffico veicolare».
Sopra: via Carpanea a San Raffaele Cimena. Sotto: alberi caduti a San Raffaele Cimena
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.