Cerca

Cronaca

Incidente a catena sulla A6: sei feriti e traffico in tilt verso Savona

Scontro tra sei veicoli blocca l'autostrada. Intervento congiunto di vigili del fuoco e sanitari. Lunghe code in direzione mare

Traffico in tilt sulla Torino-Savona

Incidente a catena sulla A6: sei feriti e traffico in tilt verso Savona

Un maxi tamponamento sulla A6 ha mandato in tilt la viabilità in direzione mare. I vigili del fuoco di Torino sono intervenuti questa mattina all’altezza di Carmagnola, per prestare soccorso a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto sei vetture. Sul posto anche il personale del 118, che ha preso in carico sei persone ferite, fortunatamente non in pericolo di vita secondo le prime informazioni raccolte.

Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma da una prima ricostruzione si ipotizza un tamponamento a catena, forse innescato da un improvviso rallentamento o da condizioni di visibilità ridotta. Il violento impatto tra i mezzi ha provocato il blocco totale della carreggiata in direzione Savona, costringendo le autorità a chiudere temporaneamente il tratto autostradale per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati.

Maxi tamponamento sulla Torino- Savona

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate anche nella messa in sicurezza dell’area, mentre il traffico in direzione opposta ha subito rallentamenti per la presenza dei mezzi di emergenza. I feriti, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasferiti in codice giallo e verde nei nosocomi della zona.

L’autostrada resta momentaneamente chiusa, con segnalazioni attivate per le deviazioni. Lunghe code si registrano già da Villastellone e la situazione rischia di peggiorare con l’aumento del traffico in fascia diurna. Si consiglia l’uscita anticipata a Carmagnola per evitare di restare bloccati in colonna.

L’incidente rilancia il tema della sicurezza stradale sui tratti autostradali più frequentati, soprattutto nei periodi di esodo o rientro. Intanto, la Polizia Stradale ha avviato gli accertamenti per chiarire dinamica e responsabilità. Una mattinata difficile per chi viaggia verso la Liguria, in attesa del completo ripristino della viabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori