AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Marzo 2025 - 18:51
Incidente sulla Statale 24: Tir fuori controllo, vigili del fuoco in azione
Un Tir si è ribaltato lungo la Statale 24 del Monginevro, causando disagi alla circolazione e richiedendo un immediato intervento dei soccorritori. L’incidente è avvenuto in un tratto particolarmente insidioso della strada, dove il mezzo pesante, per cause ancora da chiarire, ha perso stabilità finendo di traverso sulla carreggiata.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, con la squadra 91 di Susa e i volontari di Oulx, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e di rimozione del veicolo. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità e comprendere la dinamica dell’incidente.
Non sono ancora note le condizioni dell’autista, né se siano coinvolti altri veicoli. La Statale 24 rappresenta una via di transito cruciale per il collegamento tra l’Italia e la Francia, spesso soggetta a condizioni climatiche avverse e traffico intenso di mezzi pesanti. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili a determinare eventuali responsabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei trasporti lungo le arterie montane, dove la combinazione di morfologia del territorio, condizioni meteo e traffico pesante può rendere particolarmente complessa la circolazione.
Un Tir si è ribaltato lungo la Statale 24 del Monginevro, causando disagi alla circolazione e richiedendo un immediato intervento dei soccorritori
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.