AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Marzo 2025 - 17:54
Scontro frontale tra due auto: strada bloccata e traffico in tilt (foto di repertorio)
Un violento incidente ha bloccato la provinciale 59 tra Castellamonte e Castelnuovo Nigra nel pomeriggio di lunedì 3 marzo 2025. Una Volkswagen T-Cross e una Fiat Tipo si sono scontrate quasi frontalmente nei tornanti prima della svolta per il castello. L’impatto è stato tale da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorritori.
I carabinieri di Pont Canavese e il personale del 118 sono arrivati rapidamente sul posto. I due automobilisti coinvolti hanno riportato ferite e sono stati trasportati al pronto soccorso di Ivrea, ma non risultano in pericolo di vita. Uno di loro è rimasto incastrato tra le lamiere e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Ivrea per essere estratto. La provinciale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, causando pesanti disagi alla circolazione.
Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dello scontro per verificare eventuali responsabilità. La conformazione del tratto stradale, caratterizzato da curve strette e pendenze, impone massima prudenza alla guida.
L’accaduto riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di un comportamento responsabile alla guida. La comunità di Castellamonte si è stretta attorno ai feriti e alle loro famiglie, dimostrando ancora una volta la forza della solidarietà nei piccoli centri. In attesa della conclusione delle indagini, resta la consapevolezza che ogni distrazione o imprudenza può trasformarsi in un evento drammatico. La sicurezza sulle strade non è solo una regola da rispettare, ma una responsabilità collettiva.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.