AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Dicembre 2024 - 09:12
L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio
Un incendio è divampato nella mattinata di venerdì 20 dicembre presso la cartiera Ahlstrom-Munksjo di via Stura a Mathi.
L'evento ha destato preoccupazione tra i residenti e ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto dai distaccamenti di Torino Centro, Mathi, Nole e San Maurizio Canavese.
Fortunatamente, grazie alla rapidità e all'efficacia delle operazioni di spegnimento, i danni sono stati contenuti e non si sono registrati feriti né intossicati.
L'incendio, che ha interessato l'esterno della cartiera, ha messo in allerta l'intera comunità locale.
La cartiera Ahlstrom-Munksjo è un'importante realtà produttiva della zona, e un evento di tale portata avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Tuttavia, l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere rapidamente le fiamme, evitando che si propagassero all'interno dello stabilimento e causando danni limitati.
L'ingresso della cartiera
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente, con i vigili del fuoco che hanno operato in sinergia per domare le fiamme. Le squadre intervenute hanno lavorato con grande professionalità e coordinazione, dimostrando ancora una volta l'importanza di un sistema di emergenza ben organizzato e pronto a intervenire in situazioni critiche.
La presenza di più distaccamenti ha garantito un supporto adeguato e ha permesso di gestire l'incendio in modo efficace, riducendo al minimo i rischi per le persone e le strutture circostanti.
La notizia che non ci sono stati feriti né intossicati ha portato un sospiro di sollievo alla comunità di Mathi e ai dipendenti della cartiera.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.