Cerca

Cronaca

Tragedia sui binari: uomo investito da un treno nel torinese

L'incidente è avvenuto alle 8 di questa mattina a Moncalieri. La vittima non è ancora stata identificata, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri di Nichelino

Uomo muore investito da un treno nel Torinese

Uomo muore investito da un treno nel Torinese

Un drammatico incidente si è verificato questa mattina intorno alle 8 a Moncalieri, nel Torinese, dove un uomo, la cui identità non è ancora stata accertata, è morto dopo essere stato investito da un treno. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe caduto sui binari del binario 2 della stazione ferroviaria, venendo travolto da un convoglio in arrivo da Trofarello e diretto a Torino Porta Nuova.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri di Nichelino, a cui sono state affidate le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto. L'evento ha causato l'interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Torino-Genova nel tratto compreso tra Moncalieri e Trofarello. Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo di bus navetta tra Trofarello e Torino Lingotto per limitare i disagi ai viaggiatori.

Gli inquirenti sono al lavoro per comprendere le circostanze esatte che hanno portato l'uomo a cadere sui binari. Il tragico incidente è avvenuto in piazza Argiropoli, dove il treno diretto a Cuneo ha travolto la vittima. Le autorità stanno cercando di risalire all'identità dell'uomo e alle motivazioni dietro la caduta, mentre la situazione sulla linea ferroviaria resta monitorata.

I passeggeri e i pendolari sono stati informati tempestivamente dell'accaduto, e molti di loro hanno scelto di utilizzare i servizi alternativi forniti da Trenitalia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori