L'accoltellamento è avvenuto alla Gare de Lyon di Parigi
Un uomo sospettato di aver accoltellato questa mattina almeno tre persone alla Gare de Lyon a Parigi è stato arrestato: è un 32enne di nazionalità maliana, Kassogue Sagou, che ha presentato alle autorità, stando a fonti di polizia, documenti italiani.
Lo riferiscono i media francesi. In particolare il quotidiano Le Parisien parla di un permesso di soggiorno italiano. Secondo un rapporto provvisorio della Questura, l'attacco è avvenuto intorno alle 8:00 e ha provocato un ferito grave - che non è in pericolo di vita - e due feriti lievi.
L'individuo avrebbe aggredito le tre vittime rimanendo in silenzio, poi avrebbe dato fuoco al suo zaino, prima di essere arrestato dalla Brigata ferroviaria della polizia nazionale.
In foto Kassogue Sagou
Il prefetto di polizia di Parigi, Laurent Nunez, ha spiegato che la persona bloccata "è di nazionalità maliana e "in situazione regolare in Italia dal 2016, con un titolo di soggiorno emesso nel 2019, pienamente valido".
A quanto si apprende, l'uomo risulta residente a Montalto Dora, dove ha avuto un permesso per protezione sussidiaria dal 2016. Sembra che l'uomo in passato sia stato sottoposto a trattamento psichiatrico.
L'arrivo alla Gare de Lyon di Parigi
I primi elementi dell'inchiesta sull'accoltellamento "non lasciano pensare che si tratti di un atto terroristico", ha detto il prefetto di polizia Nunez. Il sospetto, ha aggiunto il prefetto confermando informazioni dei media, "soffre in modo chiaro di disturbi psichiatrici".
Un imponente dispositivo militare e di polizia è stato intanto dispiegato sul posto. L'accesso alla hall numero 3, dove è avvenuto l'attacco, è vietato mentre il resto della stazione resta aperta ai viaggiatori e i treni continuano a partire, anche se il traffico risulta rallentato in partenza.
Lastazione di Parigi Lione(infrancese:Gare de Lyon) è la più notastazione ferroviariadiParigi. Prende il suo nome dalla città diLione, la principale destinazione dei treni a medio-lungo raggio in partenza da questa stazione.
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.