AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Settembre 2023 - 19:44
Elisoccorso (archivio) e la vittima, Marco Berardi
Si schianta contro un muro di una recinzione e muore sul colpo. Tragedia questa mattina, sabato 23 settembre, sulla strada provinciale 34 nel comune di Montiglio Monferrato, nei pressi del lago di Codana.
Un giovane di 30 anni, di Chivasso, Marco Berardi, mentre percorreva la strada in sella alla sua moto BMW si è scontrato contro un muro.
Le cause sono da accertare: sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montiglio.
La vittima, Marco Berardi, aveva 30 anni
I soccorsi sono stati purtroppo inutili: l'elisoccorso, atterrato sul posto, è ripartito vuoto.
Marco Berardi viveva a Chivasso, lavorava come capotreno di Trenitalia, ma era originario di Settimo Torinese.
In città lo ricordano come un ragazzo leale, uno studente brillante e ben voluto dai compagni di classe e dai professori. Aveva frequentato le elementari alla scuola Vivaldi e poi le medie alla Gobetti, i due istituti scolastici di via Milano, e di lui i suoi ex compagni di scuola, sconvolti da questa tragedia, conservano un ricordo speciale, di un amico mai litigioso e sempre generoso, al fianco dei suoi coetanei.
Appassionato di moto fin da bambino, i suoi amici ricordano la sua Vespa 50 Special, curata in ogni particolare. A parte una breve parentesi nel Settimo Calcio, i motori sono sempre stati il suo passatempo preferito, ma non l’unico.
Dopo aver terminato gli studi al Liceo Scientifico “8 Marzo”, non aveva proseguito il percorso scolastico.
Si era trasferito a Chivasso per lavoro da circa cinque anni.
Lascia la mamma Carmela, papà Matteo e la sorella Sabrina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.