Cerca

CHIVASSO. Inciampa nei cavi elettrici del mercato e finisce all’ospedale

CHIVASSO. Inciampa nei cavi elettrici del mercato e finisce all’ospedale

Il consigliere comunale Matteo Doria

L’altra settimana una donna è inciampata su un cavo elettrico, si è fratturata una spalla, ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Chivasso.
La notizia, al sindaco ed alla Giunta, l'ha data il consigliere Matteo Doria (“Riceverete una segnalazione dai carabinieri”). Durante l’ultimo Consiglio comunale, un’occasione per parlare del nuovo mercato sperimentale di Castelorosso, che meno male che ora c'è, che era dai tempi di Fluttero sindaco che i cittadini lo chiedevano, che non c'è ombra di dubbio che si tratti di un bel servizio alla frazione, ma c'è un problema.
Il problema è che il quadro elettrico non è situato vicino alle bancarelle e quindi i cavi corrono per tutta piazza Assunta.
Basterebbe spostarli, per una questione di sicurezza. Sarà anche un mercato “sperimentale”, ma ci sono cose su cui non si può soprassedere.
“Dobbiamo chiedere una consulenza al Politecnico di Torino? In qualsiasi cantiere è vietato lasciare correre i cavi per terra...”, ha insistito Doria, peraltro chiedendo qualche banco in più senza aspettare la fine della sperimentazione.
Sul punto l'assessore Claudia Buo, in verità non ha detto bah. Un silenzio assenso, a prima vista disarmante, ma qualcosa ci dice che nei prossimi giorni l’amministrazione prenderà provvedimenti...
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori