Prende il via il nuovo servizio Express dall'aeroporto di Torino per il centro città operato da Arriva Sadem. Il collegamento bus diretto tra l'aeroporto e le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova a Torino sarà attivo dall'8 dicembre e consentirà ai passeggeri dello scalo, di arrivare in 29 minuti a Porta Susa, senza fermate intermedie. Il nuovo percorso diretto, infatti, ridurrà di circa 20 minuti l'attuale tempo di percorrenza. Il bus Express partirà ogni mezz'ora, al minuto 0' e al minuto 30', dal lunedì al venerdì. In direzione Torino Airport la prima corsa diretta sarà alle 6,30 e l'ultima alle 23,30; verso il centro Città la prima alle 9, l'ultima alle 23. Nel weekend, la frequenza delle corse dirette sarà ogni ora. Resta in vigore l'offerta esistente sul percorso locale, che prevede fermate anche a Caselle Torinese, Borgaro Torinese, e fermate intermedie a Torino. Le tariffe di tutti i bus sulla linea sono pari a 7 euro per la corsa singola e 13 euro per il ticket andata/ritorno. "L'aeroporto principale del Piemonte aveva bisogno da tempo di un collegamento con la città più rapido e diretto. Siamo certi che i viaggiatori lo apprezzeranno e ci daranno lo stimolo per implementare ancora di più il servizio quando sarà completato il passante di corso Grosseto e il servizio ferroviario ci darà un'ulteriore possibilità di rendere la destinazione sempre più appetibile" commenta l'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi. "Grazie a questo veloce collegamento, l'aeroporto di Torino si avvicina ancora di più alla città, confermando il proprio ruolo di primaria infrastruttura al servizio di Torino e dei torinesi", osserva Andrea Andorno, amministratore delegato Torino Airport. "È un servizio che avevamo in progetto da tempo e che finalmente e con orgoglio riusciamo a lanciare, tra l'altro in un periodo dell'anno molto particolare, perché in prossimità con le ferie natalizie, quando i passeggeri avranno maggiore necessità di mobilità e celerità", sottolinea . Il servizio Express è proprio studiato per loro: gli utenti che per diletto o per lavoro hanno bisogno di muoversi con estrema velocità" afferma Valentina Astori, amministratore delegato Arriva Sadem. "Come Gruppo Arriva stiamo puntando molto ai servizi di mobilità che vanno al di là del normale trasporto urbano o extraurbano della città. L'Express di Arriva Sadem è la prima di una serie di novità che vorremmo lanciare nel 2020" aggiunge Angelo Costa, amministratore delegato Arriva Italia.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.