Cerca

CALCIO. 1ª CATEGORIA. La Nolese si avvicina alla vetta

La Sportiva Nolese espugna 3-1 in rimonta il campo del CNH Industrial e si avvicina prepotentemente alla vetta della classifica. La vittoria nei confronti dei settimesi e, soprattutto, la sconfitta della capolista Atletico Chivasso nel derby con il La Chivasso rilanciano le ambizioni della truppa di Gianmarco Stefanetto, che torna a sperare nella promozione. I granata volano infatti  a sole due lunghezze da un primato che non era mai stato tanto tangibile. Sognare è dunque sempre più lecito per Maggio e compagni, che contro il neopromosso CNH hanno dovuto faticare prima di completare la remuntada. È infatti la squadra di Veneziano a spezzare l’equilibrio dopo 13’ grazie al ritorno al gol di Alberto Savella, unico puntero a disposizione del tecnico. La gioia per il vantaggio dura, però, lo spazio di 180 secondi; tanto basta alla Nolese  per rimettere il match sui binari del pareggio, realizzato nel cuore dell’area da Naretto. Il numero 9 ospite ha il piede caldo e in avvio di ripresa radoppia, piazzando l’allungo decisivo che non lascia  più scampo agli aziendali. A mettere il punto esclamativo sulla prestazione della Nolese (nelle cui fila ha esordito in maniera positiva l’ultimo arrivato Luciani, ndr) è invece Guarnero, autore della terza rete che fissa il punteggio e consegna alla Nolese la decima vittoria in campionato, una delle più importanti finora conquistate. Per il CNH, invece, il 2016 si apre con il sesto ko stagionale ed una classifica che comincia a farsi sempre più insidiosa.

CNH INDUSTRIAL-NOLESE 1-3

Marcatori: pt 13’ Savella (C), 16’ Naretto (N); st 1’ Naretto (N), 16’ Guarnero (N).

CNH Industrial: Montalbano, Forchino, De Tullio (11’ st Mondino), Cristino (15’ st Cibrario), Forte, Forno (6’ st Damiani), A. Signoriello, Palumbo, Savella, Rubino, Emanuel. A disp. Leone, Cavedoni, Veronese, Del Sonno. All. Veneziano.

Sportiva Nolese: Celozzi, R. Corradin, Paparella, Luciani, L. Gaudino, Porneala, Guarnero (27’ st Maggio), Niang, Naretto (35’ st Saccullo), Novero, Cavaleri (14’ st N’Gbe). A disp. De Paoli, Picatto, Cotto Carlo, De Angelis. All. Stefanetto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori