Cerca

Attualità

Ferragosto a Torino, uffici comunali chiusi e servizi ridotti: ecco cosa resterà aperto il 15 agosto

Dalla polizia locale ai musei civici, la mappa completa tra stop e aperture straordinarie

Palazzo Madama

Palazzo Madama

Il 15 agosto a Torino la gran parte degli uffici comunali abbasserà le serrande, con eccezioni mirate per i servizi essenziali. Il comando della polizia locale di via Bologna garantirà il pronto intervento e la presenza di pattuglie sul territorio, mentre gli uffici Rilascio Atti e Visure Immagini, Procedure Sanzionatorie (Cassa – Verbali) e Sportello del Cittadino del Comando Generale resteranno chiusi dal 15 al 17 agosto. I comandi territoriali apriranno invece giovedì 14 e sabato 16 agosto dalle 9 alle 12.30.

Nel settore sociale, il Servizio Aiuto Anziani manterrà attivo il call center, ma dalle 16 del 14 agosto fino a domenica 17 le chiamate saranno dirottate al centralino della Polizia Municipale. Da lunedì 18 il servizio tornerà operativo con orario consueto. Per le emergenze si potranno contattare i numeri 011.011.33.333 e 011.81.23.131.

La Divisione Edilizia Residenziale Pubblica di via Orvieto e le sedi dei Distretti Sociali resteranno chiuse il 15 agosto. Anche il PIU – Punto Informativo Unificato di piazza Palazzo di Città sospenderà l’attività per la giornata, così come l’ufficio Permessi di Circolazione di piazza San Giovanni, già chiuso dall’11 agosto e pronto a riaprire il 18 su appuntamento.

Stop anche agli uffici dei servizi cimiteriali e alle cerimonie funebri, mentre i cimiteri saranno accessibili dalle 8.30 alle 12.30, con trasporto interno gratuito al Parco e al Monumentale e ingresso per le auto autorizzate. Chiusi pure gli sportelli dell’anagrafe centrale e decentrata, gli uffici del Dipartimento Urbanistica ed Edilizia Privata, il centralino di Palazzo Civico e i call center di Anagrafe, Commercio e Tributi.

Le Biblioteche civiche varieranno orari per tutto agosto: il 15 resteranno chiuse, ma sabato 16 apriranno la Biblioteca civica Centrale e la Francesco Cognasso dalle 9 alle 15.

Sul fronte culturale, il 15 agosto i musei civici – GAM, MAO e Palazzo Madama – saranno aperti con orario continuato 10-18 e ingresso a 1 euro per le collezioni permanenti, più 1 euro per accedere alle mostre temporanee. Saranno disponibili anche visite guidate su prenotazione al numero 0115211788 o via email a prenotazioniftm@arteintorino.com.

MAO - foto dal sito ufficiale

Restano invece chiusi il Centro Interculturale dall’11 al 24 agosto, l’Archivio Storico della Città a Ferragosto e gli impianti sportivi comunali come il palazzetto Le Cupole e la piscina Monumentale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori