Cerca

Televisione

Tradimenti, rabbia e lacrime: la quinta puntata di Temptation Island è un massacro emotivo

Sonia lo lascia in diretta, Antonio scappa in spiaggia, Rosario fuori di sé per Lucia

Rosario trova conforto nelle parole di Valerio… #TemptationIsland

Rosario trova conforto nelle parole di Valerio… #TemptationIsland

La quinta puntata di Temptation Island 2025 è stata un’ora e mezza di fuoco puro. Sonia ha lasciato Simone al termine di un falò infuocato, Rosario ha perso le staffe per la vicinanza tra Lucia e il single Andrea, Antonio è fuggito in spiaggia dopo un video di Valentina, mentre Sarah ha pianto disperata di fronte all’ennesimo strappo di Valerio. Ogni coppia, a suo modo, è sull’orlo di un collasso. E la resa dei conti si avvicina.

Il racconto parte dalla richiesta di falò anticipato di Sonia Barrile, che ha deciso di confrontarsi con Simone Margagliotti dopo aver visto un bacio tra il fidanzato e la single Rebecca Ruffinengo. Lo scenario è subito esplosivo: «Non lo voglio neanche guardare in faccia, mi fa schifo», esordisce Sonia di fronte a Filippo Bisciglia. I video mostrati, compreso un bacio al buio nel bagno, fanno infuriare la ragazza: «Fai schifo, secondo me non hai capito come funziona la vita». Simone, dal canto suo, prova a difendersi: «Avevo bisogno di farlo per capire se volevo stare con te», ma Sonia lo demolisce: «Non sai un czzo di rispetto, di amare. Sei qualcuno solo perché io sono stata la tua luce». Alla fine, la decisione è netta: «Torno a casa da sola».

Cambio coppia, ma non cambia la tensione. Rosario Guglielmi vede la sua Lucia Ilardo sempre più vicina al single Andrea Marinelli, e la gelosia divampa. Dopo averla sentita definirlo poco sensibile e incapace di parlare con lei, Rosario assiste a video di coccole e balli, e perde il controllo: «Hai rotto il czzo coi patch… Molto sexy tua madre». In falò ammette di non avere dubbi iniziali, ma ora è scosso: «Mi ha profondamente toccato. Iniziano a esserci mancanze di rispetto». Lucia, nel frattempo, confessa a Filippo di essersi avvicinata ad Andrea per provocare una reazione in Rosario. Ma non riceve video, e resta delusa.

Le cose si fanno bollenti anche per Maria Concetta Schembri, che vede il fidanzato Angelo Scarpata troppo vicino alla single Marianna Furmiglieri. Lei si sfoga: «Mi rifiuta a letto, guarda le altre. Ho quasi 38 anni, non voglio elemosinare amore». Di fronte alle immagini di Angelo con Marianna, la sua reazione è tagliente: «Sta confermando che è come penso io. La guarda come un topo ratto 2.0». Angelo però, nel falò, ammette che sta iniziando a sentire la mancanza di Maria Concetta, anche se si sente più sereno senza la sua gelosia.

E poi c’è Antonio Panico, protagonista di una delle scene più teatrali della serata. Dopo aver visto video della sua Valentina Riccio con il diciottenne Francesco Farina, prima in barca poi in quad, perde le staffe e scappa dal capanno correndo in spiaggia: «Portala pure a Posillipo! A me sto programma fa venire il crepacuore». Rosario cerca di riportarlo alla ragione: «Valentina ti sta facendo capire tutte le attenzioni che non le hai dato». Antonio promette: «Le darò tutte le dimostrazioni». Ma intanto chiede un falò immediato: non sopporta di vederla ancora in compagnia del tentatore.

Il cerchio si chiude con Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni. Lei guarda distrutta i video del fidanzato sempre più vicino a Ary Mercuri. «Ha detto che non gli manco… io dormo con la felpa col suo profumo. Per me finisce qua», piange Sarah. Le cose peggiorano quando Ary va a farsi i capelli nella camera di Valerio, entrando persino in bagno con lui: «Cosa ha fatto senza telecamere?». Il colpo finale arriva quando Valerio, parlando con la tentatrice, si lascia sfuggire un «la mia ex, cioè la ragazza mia». Ary inizia a dubitare: «Alla fine va a finire che quello falso sei tu». Sarah, distrutta, vuole andare via: «Non voglio farmi del male. Lui è felice, io vado a casa da sola».

La puntata si chiude con l’annuncio di tre nuovi appuntamenti la prossima settimana, martedì, mercoledì e giovedì. Le coppie si avvicinano al capolinea. E la prossima settimana potrebbe non esserci ritorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori