AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
26 Giugno 2025 - 17:30
La self-made woman che sposa il miliardario più potente del mondo
Non è nata ricca, né è cresciuta tra yacht e red carpet. Eppure oggi Lauren Sánchez, 55 anni, sposa l’uomo più potente del pianeta nella città più romantica del mondo. L’appuntamento è fissato: 27 giugno 2025, Venezia. Ma dietro l’etichetta di “futura signora Bezos” c’è molto di più. Una carriera tra giornalismo, cinema, aviazione e una vita segnata da svolte improvvise e ambizioni inarrestabili.
Nata ad Albuquerque, New Mexico, da una famiglia di origini messicane, Lauren cresce tra sogni di volo e realismo quotidiano. Il padre è istruttore, la madre ex assistente del vicesindaco. Da bambina sogna di diventare hostess, ma viene scartata dalla Southwest Airlines perché – si dice – pesa cinque chili in più del limite. Quel “no” sarà la scintilla che la porterà, anni dopo, a ottenere il brevetto da pilota e a fondare la sua compagnia di riprese aeree, la Black Ops Aviation. Laureata in giornalismo alla University of Southern California, esordisce in TV come conduttrice e reporter. Diventa volto noto di “Good Day LA” e corrispondente per “Extra”.
Anche la sua vita privata è degna di copione. È stata legata a Rory Markas, a sportivi come Anthony Miller e Derek Fisher, ha avuto un figlio dal campione NFL Tony Gonzalez e due figli con l’ex marito Patrick Whitesell, potente agente hollywoodiano. L’incontro con Jeff Bezos avviene nel 2016, a una première. All’epoca entrambi sono sposati. Tre anni dopo, il National Enquirer svela la relazione: viaggi segreti, messaggi privati e un amore che diventa improvvisamente pubblico. Bezos divorzia da MacKenzie Scott con un assegno da 40 miliardi di dollari, Lauren chiude con Whitesell. Da allora, sono inseparabili. Nel 2023 arriva la proposta. Non in un ristorante qualsiasi, ma sullo yacht Koru, con una statua di lei scolpita a prua e un diamante rosa da 30 carati a sigillare la promessa. Valore stimato: oltre 4 milioni di dollari. Lei accetta. E ora Venezia si prepara ad accogliere il matrimonio più atteso dell’anno. Le celebrazioni sono iniziate il 26 giugno, tra l’isola di San Giorgio Maggiore e l’Arsenale. La cerimonia ufficiale è blindatissima, nell’hotel Aman, con ospiti selezionatissimi e un dispositivo di sicurezza imponente.
Nel 2023 ha scritto un libro per bambini, The Fly Who Flew to Space, ispirato alla sua storia. Una mosca che sogna di volare nello spazio e ce la fa: allegoria perfetta di una donna che ha fatto della sfida la propria identità. Nello stesso anno ha viaggiato a bordo di Blue Origin, partecipando alla missione spaziale “Big Six” con altre cinque donne. Per l’occasione ha indossato una tuta disegnata appositamente.
Lauren lo dice chiaramente: «A 54 anni non pensavo mi sarei risposata. Ma la vita è solo all’inizio». E questo nuovo inizio si apre a Venezia, tra palazzi rinascimentali, sicurezza blindata e riflettori mondiali. Ma se si guarda oltre le luci, resta la parabola di una donna che non ha mai smesso di volare. Non solo sopra le città. Ma sopra le aspettative degli altri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.