Cerca

Attualità

Torino, sciopero Gtt il 20 giugno: trasporti fermi fuori dalle fasce garantite

L’agitazione nazionale Usb coinvolgerà metro, bus, tram e assistenza alla clientela per tutta la giornata

Torino, sciopero Gtt il 20 giugno

Torino, sciopero Gtt il 20 giugno: trasporti fermi fuori dalle fasce garantite (foto di repertorio)

È stato proclamato per giovedì 20 giugno uno sciopero nazionale di 24 ore da parte del sindacato Usb – Unione Sindacale di Base, che coinvolgerà anche il trasporto pubblico a Torino. Lo comunica Gtt – Gruppo Torinese Trasporti, informando l’utenza sui servizi garantiti e sulle fasce orarie in cui saranno comunque attivi bus, tram, metropolitana e servizi correlati.

Il servizio urbano e suburbano, inclusa la metropolitana e l’assistenza alla clientela, sarà regolarmente garantito dalle 6.00 alle 9.00 del mattino e dalle 12.00 alle 15.00. Al di fuori di queste fasce, potrebbero verificarsi sospensioni o limitazioni del servizio, con conseguenti disagi per pendolari e passeggeri.

Per quanto riguarda invece le linee extraurbane, il servizio sarà attivo dall’inizio del servizio fino alle 8.00 e successivamente dalle 14.30 alle 17.30. Le stesse fasce saranno applicate anche al bus cooperativo della linea 3971 (Ciriè–Ceres), spesso utilizzata da studenti e lavoratori dei comuni della cintura nord.

L’adesione allo sciopero potrebbe variare in base alle aree e alle sigle sindacali presenti, ma Gtt invita gli utenti a organizzarsi per tempo, soprattutto in considerazione della durata dello sciopero e della possibilità che le corse fuori fascia vengano cancellate o ritardate.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale di Gtt e sui canali social aziendali, dove verranno aggiornati in tempo reale eventuali cambiamenti e indicazioni operative per la giornata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori