AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
17 Maggio 2025 - 20:29
Sergio Bartoli
Scatta l’ora della riorganizzazione per Azione nel capoluogo piemontese. Durante il direttivo regionale riunitosi a Costigliole d’Asti, il consigliere regionale Sergio Bartoli è stato nominato nuovo commissario per la città di Torino. Un segnale forte in vista delle elezioni amministrative, e un passo deciso per rafforzare la presenza del partito guidato da Carlo Calenda sul territorio.
Nel direttivo regionale entra anche Claudia De Cicco
Alla riunione erano presenti i segretari provinciali e il presidente di Azione Piemonte, Giovanni Barosini. A fare gli onori di casa è stata la segretaria regionale Daniela Ruffino, che ha sottolineato il cambio di passo del movimento: "Alla presenza dei segretari provinciali e del presidente di Azione Piemonte, Giovanni Barosini, abbiamo definito le linee strategiche in vista delle prossime elezioni amministrative a Torino e nei principali comuni dell'area metropolitana".
All'interno del direttivo regionale entra anche Claudia De Cicco, presentata come "esperta in tematiche ambientali, che porterà un contributo qualificato su questioni fondamentali per il futuro del territorio".
La nomina di Bartoli segna un momento chiave per il partito: "Rappresenta un passo importante per rafforzare la presenza e l'azione politica del nostro movimento a Torino", ha dichiarato Ruffino. "La sua esperienza e il suo impegno sui temi ambientali saranno fondamentali per affrontare le sfide amministrative che ci attendono. Stiamo costruendo una squadra solida, preparata e radicata, in grado di offrire ai cittadini un'alternativa seria e concreta".
Il neo commissario ha subito rilanciato la sfida, indicando la direzione: "Torino merita un progetto politico serio, pragmatico e orientato alle soluzioni. Lavorerò con determinazione per costruire una squadra forte e radicata sul territorio, capace di dare voce alle esigenze reali dei cittadini".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.