Cerca

Attualità

Poste Italiane rinnova la sede di Ivrea: al via il “Piano Decoro”

Dal 19 al 23 maggio chiude l’ufficio di Piazza Freguglia per lavori di manutenzione e restyling. Interventi su spazi interni, cortili, aree verdi e percorsi tattili. Servizi garantiti nella sede di Via Dora Baltea

Poste Italiane rinnova la sede di Ivrea: al via il “Piano Decoro”

L'ufficio di piazza Freguglia

Prosegue anche a Ivrea il vasto intervento di riqualificazione lanciato da Poste Italiane su scala nazionale. Si tratta del cosiddetto “Piano Decoro”, un progetto che rientra pienamente nella missione sociale dell’azienda e che punta a rendere gli uffici postali più accoglienti, funzionali e accessibili, sia per i cittadini che per il personale.

Nello specifico, il piano prevede lavori strutturali e manutentivi finalizzati a migliorare la fruibilità e l’estetica degli spazi. A Ivrea gli interventi toccheranno diversi ambiti: dalla manutenzione delle aree verdi al rinnovamento degli ambienti interni, compresi i locali di front e back office, i cortili e gli atri, fino a una generale revisione degli intonaci e la ritinteggiatura completa degli spazi. Un’attenzione particolare è riservata anche all’inclusività: tra gli interventi è prevista infatti la manutenzione del percorso tattile dedicato alle persone ipovedenti, a conferma di un impegno concreto verso l’accessibilità universale.

"Con questa iniziativa vogliamo rispondere alle aspettative di ogni cittadino, rendendo le nostre sedi più accoglienti e funzionali. Crediamo che un ambiente curato e organizzato possa fare la differenza nell’esperienza del servizio offerto, e questo è il nostro obiettivo", ha dichiarato Alberto Marra, responsabile Immobiliare Nord Ovest di Poste Italiane.

I lavori nella sede centrale di Ivrea, in Piazza Freguglia, si svolgeranno da lunedì 19 a venerdì 23 maggio, durante i quali l’ufficio resterà temporaneamente chiuso al pubblico. Per minimizzare i disagi, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio Ivrea 2, in Via Dora Baltea 16/a, dove sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata e svolgere operazioni non disponibili in circolarità, ovvero legate direttamente all’ufficio postale presso cui è radicato il rapporto (come conti correnti, libretti di risparmio, ecc.).

L’ufficio sostitutivo Ivrea 2 seguirà il consueto orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 19:05 e il sabato dalle 08:20 alle 12:45.

Il “Piano Decoro” si affianca idealmente al progetto “Polis”, l’iniziativa che coinvolge circa 7.000 uffici postali nei comuni italiani sotto i 15.000 abitanti, e che punta a trasformare gli sportelli in veri e propri punti di riferimento per il cittadino, anche attraverso la digitalizzazione dei servizi pubblici. Insieme, i due progetti confermano la volontà di Poste Italiane di valorizzare la rete fisica più capillare d’Italia, investendo su un patrimonio infrastrutturale che, soprattutto nei territori più periferici, rappresenta spesso un presidio fondamentale di servizi.

Con il cantiere aperto a Ivrea, l’azienda rinnova il proprio impegno nei confronti del territorio, con interventi mirati che migliorano la qualità degli spazi e la vivibilità urbana, offrendo al tempo stesso un servizio sempre più moderno, efficiente e vicino alle esigenze delle persone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori