AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
24 Febbraio 2025 - 12:27
Agliè, intervento sulla viabilità rurale: maggiore sicurezza per i mezzi agricoli
Un intervento essenziale per garantire la sicurezza e la funzionalità della viabilità rurale è stato portato a termine su via Curba, dove un vecchio attraversamento sulla roggia, ormai deteriorato, rappresentava un rischio per i mezzi agricoli in transito. L’amministrazione, in collaborazione con il Consorzio Irriguo Est Orco, ha provveduto a demolire e ricostruire completamente il passaggio, eliminando le fragili lastre in pietra e installando tubi autoportanti in cemento armato, una soluzione più robusta e resistente nel tempo.
Oltre a garantire maggiore stabilità alla struttura, l’intervento ha previsto l’allargamento del passaggio, migliorando così la percorribilità della strada per agricoltori e residenti. La manutenzione delle infrastrutture rurali rappresenta un aspetto fondamentale per il territorio, dove le strade di campagna sono un’arteria vitale per il lavoro nei campi e la mobilità quotidiana.
L’amministrazione ha annunciato che questo è solo uno dei primi passi di un più ampio programma di riqualificazione delle strade rurali e asfaltate, con ulteriori interventi in programma nei prossimi mesi per migliorare la sicurezza e la fruibilità della rete viaria locale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.