AGGIORNAMENTI
Cerca
Gossip
30 Gennaio 2025 - 00:29
Chiara Ferragni, Fedez, Angelica Montini, Fabrizio Corona
In un mondo dove le apparenze spesso ingannano, ci pensa Fabrizio Corona a scuotere il gossip italiano con un'altra delle sue rivelazioni esplosive. Questa volta, il protagonista è ancora una volta Fedez, il rapper ormai più noto per le sue vicende personali che per la sua musica. Su Falsissimo, la sua rubrica di indiscrezioni e scandali, l'ex re dei paparazzi ha sganciato una bomba che ha fatto tremare i social: Fedez avrebbe tradito Chiara Ferragni fin dai primi tempi della loro relazione con Angelica Montini, una stilista milanese fino a ieri sconosciuta al grande pubblico.
Ma non finisce qui. Dopo aver messo in piazza i dettagli più scabrosi di questa presunta storia clandestina, Corona ha lasciato tutti di stucco dichiarando che oggi lui e Fedez sarebbero diventati amici. Un colpo di scena che ha il sapore della strategia, più che della riconciliazione sincera.
Secondo le rivelazioni di Corona, la relazione tra Fedez e Angelica Montini non sarebbe stata una semplice avventura occasionale, ma una costante nella vita del rapper. Il loro legame risalirebbe addirittura al 2018, l'anno del matrimonio con Chiara Ferragni. Angelica, che nel frattempo avrebbe avuto anche un’altra relazione con il figlio di un noto imprenditore milanese – soprannominato da Corona Tortino – avrebbe rappresentato per Fedez una figura di riferimento affettivo. In un audio diffuso da Corona, la stilista dichiara: “Sono una delle poche che gli ha voluto bene veramente”. Parole che, se confermate, dipingerebbero un quadro molto diverso rispetto alla favola social dei Ferragnez. Corona rincara la dose: “Fedez non c’entrava niente con il mondo della Ferragni, era solo attratto dalla visibilità”. Una dichiarazione che getta un'ombra sull’intero rapporto, dipingendolo come un'unione più strategica che sentimentale.
Mentre le accuse di Corona si moltiplicano, in molti si chiedono quale sia la posizione di Chiara Ferragni in tutta questa vicenda. È una vittima inconsapevole o una protagonista di un grande spettacolo mediatico? Dopo lo scandalo del Pandoro Balocco e le inchieste per pubblicità ingannevole, Ferragni si è ritrovata ad affrontare una crisi d’immagine senza precedenti. La sua vita perfetta su Instagram ha iniziato a incrinarsi, e le indiscrezioni di Coronasembrano aggiungere un ulteriore tassello al mosaico di difficoltà. Anche il bacio tra Fedez e Rosa Chemical a Sanremo era stato un segnale di rottura, ma ora, con le rivelazioni sulla relazione con Angelica Montini, i dubbi si fanno più pesanti. In un momento così delicato, Ferragni ha scelto di non esporsi troppo, limitandosi a qualche story criptica su Instagram.
Ma poi, il colpo di scena: dopo le rivelazioni di Corona, Chiara Ferragni rompe il silenzio e dichiara che Fedez l'avrebbe contattata nel 2024 per confessarle tutto. La sua frase "Ho amato incondizionatamente, ma adesso voglio un amore vero” è bastata per scatenare il sostegno del pubblico. Sui social è un plebiscito: “Chiara, hai vinto. La stabilità che tentavi di dargli non la meritava Fedez”.
Mentre la sua vita sentimentale è sotto i riflettori, Fedez sembra più che mai deciso a scrollarsi di dosso l’immagine del marito modello. Il rapper, impegnato nelle prove per il Festival di Sanremo, appare sereno e concentrato sulla sua esibizione con il brano Battito. Gli amici raccontano di un Fedez che vuole tornare alle origini, a quel personaggio ribelle e provocatorio che lo aveva reso famoso. Il matrimonio con Chiara Ferragni lo aveva trasformato in un’icona del family-friendly, ma ora Federico Lucia sembra voler abbracciare di nuovo il suo lato più sfrontato e anticonformista. Niente più foto di famiglia perfette, niente più sorrisi forzati per i social: Fedez si sta riappropriando della sua immagine, e lo fa senza curarsi delle polemiche.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Se c’è una persona che ha tratto un (involontario?) vantaggio da tutta questa storia, è sicuramente Angelica Montini. Fino a pochi giorni fa, la sua notorietà si limitava al mondo della moda milanese.
Oggi, il suo nome è sulla bocca di tutti. I dati di Google Trends mostrano un'impennata nelle ricerche del suo nome, e non è difficile immaginare che le vendite delle sue collezioni abbiano ricevuto una spinta notevole.
Corona ha trasformato una stilista semi-sconosciuta in un volto da copertina, e chissà se nei prossimi mesi la vedremo ospite nei talk show o protagonista di nuove collaborazioni esclusive. D’altronde, come ha dimostrato Chiara Ferragni con il caso Balocco, ogni scandalo può diventare una strategia di marketing.
Ma la vera sorpresa è arrivata con l’ultima dichiarazione di Corona su Falsissimo: “Oggi io e Fedez siamo amici”. Un'affermazione che suona paradossale, visto che è stato proprio Corona a gettare nel caos la vita privata del rapper. Ma se c’è una cosa che il pubblico ha imparato in anni di gossip e spettacoli mediatici, è che niente è mai come sembra.
Questa "amicizia" è reale o è solo una tregua strategica per spostare ancora una volta i riflettori?
Fedez risponderà o sceglierà il silenzio? Una cosa è certa: la telenovela dei Ferragnez non è ancora finita.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.