AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
28 Novembre 2024 - 16:53
Rosa Chemical
Dopo mesi di silenzio e preoccupazioni sulla sua salute, Rosa Chemical, al secolo Manuel Franco Rocati, è tornato sui social per raccontare la dura prova che ha segnato la sua vita negli ultimi mesi. Il cantante torinese, amatissimo dal pubblico per il suo stile unico e provocatorio, ha deciso di condividere con i fan il percorso che lo ha portato a un intervento chirurgico alle tonsille, necessario per porre fine a un ciclo di sofferenze che durava da anni.
Visualizza questo post su Instagram
"Sto soffrendo tantissimo, ma sono felice di averlo fatto. Non vedo l’ora di stare meglio", ha scritto Rosa Chemical in un lungo post corredato da immagini che documentano i momenti prima e dopo l’operazione.
Negli ultimi anni, Rosa Chemical ha affrontato un vero calvario a causa di tonsilliti ricorrenti che lo colpivano ogni mese, accompagnate da febbre alta, mal di gola e placche. Una situazione insostenibile per chi, come lui, vive della propria voce. "Ho cantato più volte da malato che da sano", ha rivelato, sottolineando il peso fisico e mentale di dover affrontare il palco nonostante le condizioni di salute.
L’intervento, rimandato più volte a causa degli impegni professionali e della paura di deludere i fan, è stato per il cantante una scelta obbligata. Ora, finalmente, Rosa Chemical può guardare al futuro con speranza, anche se il percorso post-operatorio si sta rivelando tutt’altro che semplice. "Deglutire è difficile, bere è doloroso, mangiare è un’impresa", ha confessato con sincerità, mostrando tutta la vulnerabilità di chi sta lottando per ritrovare il benessere.
Il post di Rosa Chemical ha scatenato una pioggia di commenti di affetto e incoraggiamento. Tra questi, spicca quello di Asia Argento, che ha scritto: "Cucciolino coraggioso! Da ora in poi sarà tutta in discesa". Parole che hanno emozionato i fan e che testimoniano l’amicizia tra i due artisti.

ASIA ARGENTO
Le foto condivise dal cantante mostrano non solo il dolore, ma anche una grande determinazione. In una delle immagini, Rosa Chemical sorride nonostante tutto, lanciando un messaggio di speranza per il futuro.
“Non vedo l’ora di tornare a fare quello che amo, ma stavolta senza dolori, senza sacrifici. Voglio tornare a vivere come merito e a godermi il mio lavoro”, ha scritto Rosa Chemical con un tono ottimista e determinato. Per i suoi fan, queste parole sono il segno che il cantante è pronto a riprendere in mano la sua carriera, con ancora più energia e passione.
La storia di Rosa Chemical è quella di un artista che, nonostante le difficoltà, ha trovato la forza di affrontare il suo calvario e di condividere con il pubblico un percorso di guarigione e rinascita. Ora, tutti aspettano il suo ritorno sul palco, più forte e libero che mai.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.