AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
13 Ottobre 2024 - 11:03
Leini ha accolto l'autunno con una festa ricca di colori e di tradizioni. La tradizionale Fiera d'Autunno, tenutasi domenica 6 ottobre, ha animato il centro storico con un'atmosfera festosa e accogliente.
Bancarelle colorate, negozi aperti, stand delle associazioni e le immancabili giostre hanno creato un'atmosfera unica, coinvolgendo grandi e piccini. I visitatori hanno potuto passeggiare tra le vie del centro, curiosando tra i prodotti artigianali, assaggiando le specialità locali e partecipando alle numerose iniziative organizzate.
"Sono molti i motivi di soddisfazione per l’esito di questa iniziativa, – sottolinea l’assessore alla Manifestazioni, Maria Grazia Lico – la folta partecipazione, per esempio, ma anche il gradimento diffuso di chi ha fatto un giretto in centro e delle associazioni e dei commercianti che sono stati parte attiva della giornata. Un grazie, quindi, a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno collaborato per questo appuntamento, dalla Protezione Civile alla Croce Rossa, dalla Polizia Municipale ai dipendenti del Comune fino ad arrivare al sindaco e a tutti i colleghi dell’Amministrazione comunale”.
La Fiera d'Autunno è stata non solo un'occasione per valorizzare il patrimonio culturale e le tradizioni locali, ma anche un momento importante per la comunità. Numerose associazioni del territorio hanno partecipato all'evento, presentando le proprie attività e coinvolgendo i cittadini in iniziative solidali.
L'associazione Leini Live alla fiera d'autunno
In particolare, l'associazione Leini Live che da anni si impegna sul territorio con attività all’insegna della solidarietà e dell’inclusione, si è distinta alla fiera per la sua coinvolgente "Pesca Pazza di Nonna Domenica", un'iniziativa che ha riscosso un grande successo e ha permesso di raccogliere fondi per progetti di solidarietà.
“Grazie ai nostri volontari che hanno trascorso la loro domenica dedicandosi alla raccolta telethonitalia – ha commentato il presidente di Leini Live, Carlo Tomassone - all’Emporio Emporio Live Solidale Leini ed alla Pesca Pazza di Nonna Domenica”.
La Fiera d'Autunno si conferma un appuntamento imperdibile per la comunità di Leini. Un'occasione per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento, della solidarietà e del buon cibo, riscoprendo il valore delle tradizioni e rafforzando il senso di appartenenza alla propria comunità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.