Cerca

Attualità

"Il Principe dei Tarocchi": il film fantasy del chivassese approda su Prime Video

La pellicola diretta da Mary Griggion e Salvatore Gatto disponibile on demand

Il principe dei tarocchi

La copertina del film

"Il Principe dei Tarocchi," diretto da Mary Griggion e Salvatore Gatto, arriva su Prime Video, promettendo di affascinare gli spettatori con il suo mix di fantasy e avventura.

Tratto dal romanzo omonimo di Mary Griggion, pubblicato da Daniela Piazza Editrice, il film vanta una sceneggiatura di Piero Cognasso e una colonna sonora di Rocco Spanò. Lo storyboard è stato creato dal giovane fumettista Riccardo Stroppiana. Nel cast, tra gli altri, figurano Jacopo Siccardi, Marta Marenco e Michele Franco.

Grazie alla preziosa collaborazione di Roberto Gasparro di 35mmproduzioni, il "Principe dei Tarocchi" è ora disponibile su Prime Video.

Mary Griggion scrittrice e regista di Casalborgone

"Due ragazzi, un professore, una lettera, un mazzo di tarocchi molto antico, Torino avvolta dalla magia, la Sicilia, una voce, dei sotterranei, il portone del diavolo, la danzatrice bambina, l’opera, la bottega di oggetti di sughero, la Dea delle Dune, un rubino rosso, una tomba, un pugnale, un bacio, un’anima, un amore… Due carte nel mazzo non si svelano, nemmeno al Principe dei Tarocchi è permesso leggerle… Un mistero nel mistero".

Il film promette di tenere tutti incollati allo schermo della tv, dello smartphone o del tablet per un'ora e trentasei minuti.

Mary Griggion, di Casalborgone, ha espresso grande soddisfazione per il progetto, sottolineando l'importanza della cura dei dettagli in ogni fase della produzione. Il film è un importante traguardo non solo per il team, ma anche per il territorio che rappresentano: il chivassese, dove ha origini anche Salvatore Gatto (di Chivasso).

Accanto a "Il Principe dei Tarocchi," è attesa su Prime Video anche un'altra opera di Mary Griggion, "Sotto lo stesso cielo," e un teaser del futuro film "Compro emozioni" è già stato girato, dimostrando l'inesauribile creatività della regista.

Il film è disponibile al seguente LINK

Chi è Mary Griggion

Mary Griggion, di Casalborgone, è una scrittrice e regista. Nel 2012 pubblica La Popolazione del terzo occhio (Ciesse Edizioni) e nel 2014 Il Pitone(Edizioni La Rondine) dal quale ha anche tratto un cartone animato. È inoltre autrice de Il Principe dei Tarocchi (Daniela Piazza Editore), oggetto del film ora disponibile su Prime Video. È sua la regia delle pellicole: Balla per me (2008) e Sotto lo stesso cielo (2011), un film, quest’ultimo, che ha ricevuto premi e consensi nel mondo del cinema. Con Edizioni il Ciliegio ha pubblicato Martina e i capricci e Linzichichè, il succo migliore che c'è.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Mary Griggion

    18 Giugno 2024 - 11:01

    Sono felice che il film sia visibile a tutti. E' stato un lavoro molto impegnativo. Sono certa che vi piacerà. Buona visione a tutti. (girato a Torino meravigliosamente magica) Mary Griggion

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori