AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Aprile 2024 - 10:30
Roberto Falcone
Il mondo della politica di Venaria, e della prima cintura di Torino, piange Roberto Falcone. L'ex Sindaco della Reale, il primo del Movimento 5 Stelle, è morto nella tarda serata di giovedì. È stato ucciso da un malore lungo la Direttissima. Aveva solo 57 anni. Si tratta di una terribile perdita per la città.
Poco fa è arrivato il commento del leader del Movimento 5 Stelle ed ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
"Apprendo - scrive su X - con dolore della scomparsa di Roberto Falcone, primo sindaco del Movimento 5 Stelle in Piemonte, nel comune di Venaria. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e non solo. Un pensiero affettuoso alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore".
"Siamo senza parole - scrivono I Parlamentari, gli Europarlamentari e i Consiglieri regionali piemontesi M5S, La Coordinatrice del Comitato Nazionale Territori M5S, I Coordinatori e i Gruppi territoriali M5S - per l’improvvisa scomparsa di Roberto Falcone. Persona straordinaria, amministratore onesto e capace, primo sindaco a 5 Stelle in Piemonte, Roberto è stato protagonista di una stagione politica indimenticabile. Solo pochi giorni fa aveva presentato la sua autocandidatura per le elezioni europee, confermando ancora una volta la sua voglia di cambiare le cose, la sua disponibilità a mettersi in gioco per un futuro migliore, la sua passione per la politica da vivere nelle piazze, fra la gente, nello spirito che ha contraddistinto il Movimento 5 Stelle fin dalle sue origini. Roberto lascia un grande vuoto in tutta la comunità del M5S. Le nostre condoglianze ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene.Ciao Bob, ti ricorderemo sempre. Faremo nostre le battaglie che, siamo certi, avresti portato avanti con coraggio e determinazione. Il tuo impegno sarà da esempio per le sfide che saremo chiamati ad affrontare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.