AGGIORNAMENTI
Cerca
Sanremo
10 Febbraio 2024 - 14:55
Annalisa
Dopo tre giorni saldo in testa alla classifica del nostro sondaggio, Mahmood slitta di una posizione superato da Annalisa che, serata dopo serata si è conquistata i voti dei nostri lettori passando dalla quinta posizione alla vetta della Top Five.
LA CLASSIFICA DEI NOSTRI LETTORI DOPO LA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL
Ma non è ancora finita. Il voto del nostro sondaggio resterà aperto fino alla mezzanotte di oggi. Solo dopo si saprà chi ha vinto il concorso collegato al voto dei lettori indovinando la Top Five del sondaggio.
Il sorpasso arriva dopo una serata da brividi nel corso della quale i 30 concorrenti si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo nelle cover di altre canzoni e in coppia con altri artisti.
Annalisa ha dato sfoggio delle sue smisurate doti vocali cantando con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia - "Sweet dreams (Are made of this)" degli Eurythmics.
Mahmood invece ha tributato un commovente omaggio alla terra di origine di sua madre, la Sardegna, cantando con i Tenores di Bitti - "Come è profondo il mare" di Lucio Dalla.
Il momento più emozionante della serata, però è arrivato con l'esibizione di Angelina Mango che sul palco dell'Ariston ha portato La Rondine, brano scritto e cantato da suo padre, il cantante scomparso a soli 60 anni, Pino Mango.
Angelina Mango si è guadagnata l'applauso più lungo e profondo della serata. L'Ariston le ha regalato una meritatissima standing ovation, e lei ha trattenuto a stento le lacrime. In platea è apparso uno striscione per Mango ("Grazie, Pino"), il pubblico ha gridato a gran voce "Pino, Pino".
Ma non è stata l'unica standing ovation della serata. La prima è stata quella che ha seguito l'esibizione degli eporediesi Santi Francesi che con Skin hano portato l'Hallelujah di Leonard Cohen. Le voci della grande cantante e di Alessandro De Santis si sono intrecciate in un'armonia di perfezione che ha fatto saltare in piedi l'intero Teatro Ariston.
ALESSANDRO FRANCESE CON SKIN
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.