Cerca

ORGOGLIO DI SETTIMO TORINESE

La cantante Margot vince un concorso nazionale e vola a Sanremo

Aveva vinto nel 2019 il "Settimo Talent" organizzato dal giornale La Voce accompagnata dalla sua amica musicista Sara Sibona, anche lei settimese, e dal chitarrista Denis Chiatellino di Grosso Canavese

La cantante Margot vince il concorso nazionale Opel Corsa Studio

Silvia Sofia Cicerale in arte Margot

La cantante settimese Margot è la vincitrice del concorso Opel Corsa Sound Studio e canta a Sanremo.

Ha presentato una canzone inedita intitolata “Un modo giusto” ed è stata premiata con il primo posto su oltre 3000 proposte. Leggasi tremila. Ma la sua storia è cominciata a Settimo, nel “Settimo Talent”, organizzato cinque anni fa, a giugno 2019, dal settimanale “La Voce” nella tensostruttura Aglietta in via Fantina.

Margot all’epoca era semplicemente la cantante Silvia Sofia Cicerale insieme a Sara Sibona alla chitarra: sono state le ultime ad esibirsi in quella accaldatissima serata presentando la cover “Shallow” di Lady Gaga, colonna sonora di “A star is born”.

Voce e chitarra, un momento magico a tarda notte. Giovanissime, appena maggiorenni, avevano impressionato la giuria per la loro bravura e avevano vinto.

E nel febbraio 2020 avevano trionfato anche nel Liguria Selection, presentando un'altra cover impegnativa, "Chandelier" di Sia. 


E adesso Silvia Sofia Cicerale ha un nome d’arte, Margot, ed è tra le artiste protagoniste a Sanremo.

Accompagnata alla tastiera da Sara Sibona, sua compagna di mille avventure musicali, diplomata al Conservatorio di Torino in batteria jazz e autrice della musica di “Un modo giusto”, e dal chitarrista Denis Chiatellino di Grosso Canavese, co-autore del testo, Margot brilla nella città dei fiori grazie a Opel, per dare seguito alla sua esperienza e firmare il contratto discografico con Warner Music.

 

“Ho scoperto il concorso tramite Instagram – racconta Margot era una collaborazione tra Opel e Warner. Quando ho visto questa opportunità mi sono letteralmente gettata a capofitto.  Quando mi hanno comunicato che ero rientrata nel roster dei finalisti ero molto emozionata, ero anche molto contenta e non vedevo l’ora di esibirmi. E poi, quando ho scoperto di essere la vincitrice del concorso Opel Corsa Sound Studio ero letteralmente incredula. È stato davvero davvero emozionante”.

Il Miramare Palace è stato l’hotel di riferimento per Warner Music e suoi artisti.

Opel ha portato la musica in giro per le piazze italiane con un format ingaggiante e fresco, coronando la vittoria del vincitore con la firma di un contratto discografico.

Il progetto nel 2023 ha contato quasi 500 iscritti al concorso, di cui 15 finalisti che hanno partecipato a 4 eventi tenuti nelle piazze italiane, tra Roma, Napoli, Torino e infine Milano, in cui ha partecipato Mr Rain con oltre 15mila presenze contate. 

Ieri pomeriggio, giovedì 8 febbraio, alle 18,30, Margot ha intrattenuto il pubblico con il brano vincitore, “Un Modo Giusto”, e altri pezzi in un aperitivo esclusivo all’interno del Miramare. Un’occasione per celebrare la conclusione dell’esperienza vissuta grazie a Opel, anticipata dalla firma del contratto con Warner, nelle ore precedenti. 

La nostra Margot è protagonista di tante “stories” che si possono trovare sui profili ufficiali dei social della casa automobilistica Opel della galassia Stellantis e nei video live c’è sempre Sara Sibona alla tastiera. “A star is born”: tradotto, “E’ nata una stella”. Anzi, due. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Luisa Busca

    09 Febbraio 2024 - 23:40

    Complimenti ragazze! Tutte e due hanno intrapresi la loro formazione musicale al nostro Istituto Musicale Accademia del Ricercare di Settimo in via Cascina Nuova. Sono il nostro orgoglio!! ❤️❤️❤️

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori