AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Febbraio 2024 - 12:28
Dopo la prima serata del Festival di Sanremo è Mahmood a guidare la classifica del nostro FantaSanremo, il sondaggio lanciato da La Voce.
Unanime la critica nel giudicare la sua "Tuta Gold" il più internazionale dei brani in concorso, in perfetto equilibrio tra canzone e tormentone, già nelle orecchie dopo il primo ascolto.
E anche secondo noi Alessandro Mahmood ha ottime possibilità per aggiudicarsi la sua terza vittoria al Festival di Sanremo.
"Serve fottuta personalità" ha commentato il rapper milanese sul suo profilo Instagram dopo l'esibizione richiamando il testo della sua canzone, un brano rap dove il linguaggio di strada è sapientemente dosato.
Visualizza questo post su Instagram
La classifica ufficiale della prima serata del Festival di Sanremo, quella della sala stampa, lo piazza al quinto posto mettendo al vertice della top five la "leonessa" Bertè, che, con la sua "Pazza", ha portato una ventata rock sul palco del Teatro Ariston.
Al secondo posto del nostro sondaggio, ma per pochissimi voti, c'è Emma che però è apparsa meno convincente del solito, nonostante quel look mozzafiato. "Apnea" non sarà forse un brano memorabile, ma sicuramente destinato a diventare uno dei tormentoni dei prossimi mesi.
3^ ANGELINA MANGO - "LA NOIA"
L'attesissima cantante di "Che t'o dico a fa'" è stata perfetta padrona del palco con "La noia" un brano che fa ballare e cantare. Forse c'era troppa aspettativa per la cantante da molti ritenuto la super favorita di questa edizione del Festival di Sanremo e questo ha messo un po' in ombra il suo brano nonostante una performance brillante.
Applauditissima dal pubblico, nella classifica della sala stampa è arrivata seconda.
4° THE KOLORS - "UN RAGAZZO UNA RAGAZZA"
L'esito del nostro sondaggio li vede ad un signor quarto posto. Forse anche troppo per questa canzone "Un ragazzo una ragazza" che sembra un po' il sequel della fortunatissima "Italodisco". Nella classifica della sala stampa, non sono pervenuti.
Chiude la TOP FIVE del nostro sondaggio Annalisa che, in quanto a presenza scenica non fa rimpiangere l'assenza di Elodie. La sua "Sinceramente" sarà sicuramente una delle canzoni più ascoltate di questo Festival nonostante di originale non abbia nulla. Ma si ascolta volentieri e tanto. La classifica ufficiale della prima serata di Sanremo la vede al terzo posto.
I SANTI FRANCESI
I nostri lettori non stanno premiano i concorrenti di casa, gli eporediesi Santi Francesi che questa mattina nel sondaggio erano a metà classifica, con il 15esimo posto, forse penalizzati dall'aver cantato dopo l'una di notte.
Il loro brano, "L'amore in bocca" piace alla critica nonostante sia fuori dalla Top Five della sala stampa. E' giudicato uno dei migliori pezzi della serata. Comincia sottotono, ma poi cambia atmosfera, cresce uscendo dal prevedibile. Una canzone tutta da ascoltare.
FANTASANREMO CON LA VOCE
Ora che il Festival di Sanremo è entrato nel vivo continuate a votare per il nostro Sondaggio partecipando al FantaSanremo de La Voce.
Cosa si vince?
Un abbonamento annuale gratuito ai servizi Premium del nostro sito internet e all’edicola digitale.
Cosa devi fare?
Semplice, ecco i due passaggi.
1) Scegli il tuo cantante o gruppo musicale preferito tra quelli che partecipano al festival di Sanremo.
Clicca su “vota”, di fianco al nome, e ti comparirà nella schermata successiva l'elenco di tutti gli artisti in gara con le percentuali di "consenso".
2) Inviaci una email, entro le 24 di venerdì 9 febbraio, all’indirizzo media@giornalelavoce.it con i 5 che secondo te saranno i più votati dai nostri lettori alla mezzanotte di sabato 10 febbraio.
Giocare non costa nulla e se indovinerai i primi 5 cantanti votati dai lettori de La Voce - nel loro esatto ordine - vincerai un abbonamento gratuito di un anno al nostro sito internet. Buona fortuna.
LA CLASSIFICA DEI NOSTRI LETTORI DOPO LA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.