“Domani giochiamo una partita importantissima e se vinciamo ci sarà tanto entusiasmo anche se noi dovremo mantenere l’equilibrio”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Rafa Benitez alla vigilia della sfida al San Paolo contro la Juventus. “Sento la passione dei tifosi – ha detto – e vedo la loro fiducia nella squadra e la voglia di poter puntare allo scudetto: loro devono sognare, noi abbiamo bisogno del loro entusiasmo ma dobbiamo anche conservare il giusto equilibrio”.
“Il pallone d’oro? Io lo darei a Higuain e Hamsik che quando si trovano fanno la differenza”. Così Rafa Benitez lancia le sue stelle alla vigilia della sfida con la Juventus. “Hamsik – ha aggiunto – non era al suo livello ma nelle ultime settimane sta giocando molto meglio e ha ancora margini di miglioramento. Quando lui e Higuain si cercano e si trovano in campo abbiamo visto che cosa possono fare, e anche i compagni sanno che quando affidano la palla a loro sanno gestirla al meglio”.
In generale sulla qualità delle rose delle due squadra, Benitez ha ricordato che “la Juve ha una squadra di massimo livello sia in campo che in panchina e su questo abbiamo già detto di quanto pesa avere più soldi. Noi abbiamo giocatori di grande qualità e soprattutto con voglia di vincere”.
“Rispetto a Doha la prima differenza è il San Paolo con i tifosi che sono al cento per cento al nostro fianco”. Questo il valore aggiunto sottolineato da Rafa Benitez rispetto alla sfida di Supercoppa contro la Juventus.
“I nostri supporter sono al nostro fianco, – ha detto l’iberico – più che mai e lo hanno dimostrato venendo in trentamila a vedere l’allenamento. I tifosi si aspettavano dei segnali dalla squadra e noi li abbiamo mandati, dimostrando di aver fatto 2-3 passi avanti nella maturazione della squadra, nella sua capacità di gestire le diverse situazioni. Lo abbiamo dimostrato con il Parma, a Doha e con il Cesena”. “Ora sono proprio i tifosi che possono aiutarci a fare la differenza domani”, ha concluso Benitez.