Home / Eventi / Musica: Mtv Digital Days, il mondo digitale a Reggia Venaria

Musica: Mtv Digital Days, il mondo digitale a Reggia Venaria

Il futuro della musica, i nuovi scenari tra streaming, download e social network, le storie, le esperienze, gli artisti, i manager e gli startuppers sono il cuore della prima edizione di MTV Digital Days, realizzato da MTV Italia con Regione Piemonte e Reggia di Venaria Reale, che ospiterà l’evento il 13 e 14 settembre.

Allo Start Up Village i giovani imprenditori più creativi presenteranno le proprie iniziative spiegando come abbiano trasformato una buona idea in un progetto di successo. Nel Mentor Corner sarà possibile confrontarsi con alcuni tra loro mentre Barcamper, il programma di scouting e accelerazione di dPixel, individuerà start up ad alto impatto da supportare.

Molti ovviamente anche i concerti sul palco del Gran Parterre: il 13 con i dj di PiemonteGroove seguiti da Jimmy Edgar, special guest dj presentato da Red Bull Music Academy; il 14 con le rap battle di MTV Spit presentate da Max Pezzali con DJ Double S alla consolle e i ‘Capitani’ Fred De Palma, Kiave, Nitro e Shade. Tra gli altri ospiti, lo special guest DJ Big Fish con il suo ‘Niente di Personale DJset’ e, per le ElectroNight, 2many DJ’s (DJset), Pink is Punk e ReSeT!, Disclosure (DJset), Riva Starr e Motel Connection.

Hanno creduto nella prima edizione di Mtv Digital Days, in qualità di Main Partner, Partner Playlife, Stabilo e Beck’s con Samsung e Red Bull Music Academy come Friend Partner. ”La musica in tutte le sue forme è di nuovo protagonista in Piemonte – ha detto Michele Coppola, assessore regionale alla Cultura – e gli MTV Digital Days, realizzati nella straordinaria Reggia di Venaria, rappresentano un’ulteriore scommessa su innovazione e cultura. Questo nuovo format, coniugando musica, intrattenimento e tecnologia, vuole sostenere la creatività e il talento dei giovani nell’ambito della musica digitale, facendo così incontrare il presente e il futuro del settore attraverso laboratori, workshop e l’ambizioso Start Up Village”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAN CARLO. Dal 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa

Al via venerdì 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa, organizzata dalla Pro Loco …

VOLPIANO. Rione San Grato in festa dal 29 agosto

Grande attesa per la 36esima edizione della festa di Rione San Grato, che si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *