Home / Eventi / MUSICA. Jovanotti e Ferro ma anche Bob Dylan, Vasco Rossi, Robbie Williams e Chemical Brothers
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

MUSICA. Jovanotti e Ferro ma anche Bob Dylan, Vasco Rossi, Robbie Williams e Chemical Brothers

Jovanotti in tour: sabato e domenica è allo stadio Artemio Franchi di Firenze, mercoledì allo stadio Dall’Ara di Bologna. Tiziano Ferro sabato e domenica è allo stadio Meazza di Milano, mercoledì al Bentegodi di Verona. Vasco Rossi venerdì fa tappa allo stadio San Paolo di Napoli, mercoledì allo stadio San Filippo di Messina. Martedì all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, per il Postepay Rock in Roma, arriva Robbie Williams. Domani Bob Dylan conclude il suo tour italiano al Pala Alpitour di Torino. I Chemical Brothers sono di scena domani all’ippodromo delle Capannelle a Roma, per il Postepay Rock in Roma. Paul Weller, il “modfather”, torna in Italia: domenica è di scena al teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) e mercoledì al parco di Villa Varda a Brugnera (PN). Una sola data per John Legend: domenica a Lucca per il Lucca Summer Festival. Gli Spandau Ballet martedì sono all’Arena di Verona. Due gli appuntamenti con D’Angelo, tornato proprio quest’anno sulla scena discografica dopo 13 anni di assenza: lunedì all’Auditorium Parco della Musica di Roma e martedì ai Mercati Generali di via Lombroso di Milano. Mercoledì il Lucca Summer Festival ospita una serata ad alto potenziale: di scena gli Alabama Shake e Paolo Nutini. Nicki Minaji, star in bilico tra musica e gossip, mercoledì è di scena ai Mercati Generali di via Lombroso a Milano. St. Vincent, raffinatissima artista beniamina dell’intellighenzia musicale, si esibisce lunedì in piazza Castello a Sesto al Reghena (PN), martedì all’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante (GE), mercoledì a Villa Ada a Roma.

I Counting Crows suonano venerdì a piazza Duomo a Pistoia per Pistoia Blues e sabato a Roma all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Venerdì ai Mercati Generali di via Lombroso a Milano suonano i Toto che domenica saranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Noel Gallagher in concerto lunedì all’Esterno del Mediolanum Forum di Assago (MI) e mercoledì alla Company Arena di Piazzola sul Brenta (PD) per l’Hydrogen Festival. Martedì Franz Ferdinand dal vivo all’Arena del Mare al Porto Antico di Genova. Sabato i Subsonica suonano in piazza della Loggia a Brescia. Fedez venerdì è in concerto a Marina di Torregrande (OR), domenica all’Area Esterna Shopville Le Gru di Grugliasco (TO), lunedì all’Arena del Mare al Porto Antico di Genova. Raf domani è alla discoteca laziale di Roma, venerdì alla Feltrinelli di Napoli, sabato alla Spiaggia Lentiscelle di Marina di Camerota (SA). J-AX venerdì è atteso a Marina di Torregrande (OR) e sabato all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per il Postepay Rock in Roma. Caparezza si esibisce domani a Senigallia, sabato a Marina di Torregrande (OR). Jimmy Cliff, leggenda del reggae, domani in concertoi alla Rocca Malatestiana di Cesena, mercoledì all’Arena del Mare al Porto Antico di Genova. Carmen Consoli in concerto venerdì al Parcheggio Nord Stadio Euganeo di Padova, martedì nella piazza della Cattedrale di Asti. Francesco De Gregori venerdì suona in piazzale Fellini a Rimini. Dear Jack in cartellone venerdì all’Auditorium Parco della Musica di Roma e sabato in piazzale Fellini a Rimini. Due date per Clementino: venerdì al Top Club di Reggio Calabria e sabato in piazza Gloriosi a Salerno. Ute Lemper è ospite del Ravello Festival venerdì e sabato si esibisce a Villa Pamphili a Roma. Verdena in concerto venerdì allo Urban Club di Perugia, sabato al Crossodromo di Miravalle a Montevarchi (AR). I Libertines, la band di Pete Doherty, suonano sabato al Fabrique di Milano. Una sola data per i Fleshtones: sabato all’Area Ponte Ghiara di Salsomaggiore Terme. Bombino, il chitarrista-cantante protagonista della musica di confine tra Africa e Occidente, sabato è di scena al Castello di Masnago di Varese. Domenica Nina Zilli è in concerto al Crossodromo di Miravalle di Montevarchi (AR). Gli Einsturzende Neaubauten, cult assoluto della scena industrial più sperimantale, domenica sono di scena a piazza Castello a Sesto al Reghena (PN), lunedì a Villa Arconati a Bollate (MI) e martedì all’Ippodromo della Mulina, al Parco delle Cascine a Firenze. Francesco Renga martedì è di scena in piazza degli Scacchi a Marostica (VI).

George Ezra, uno dei protagonisti della nuova scena della canzone d’autore, martedì canta all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova. Hozier, un altro dei nuovi talenti della canzone d’autore, martedì è in cartellone a Pistoia Blues e mercoledì al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I Los Lobos, storica band proveniente dal Barrio di Los Angeles, martedì suonano a Lucca al Lucca Summer festival e mercoledì in piazza Nenni a Faenza per Strade Blu. Gli YellowJackets martedì e mercoledì sono in cartellone al Blue Note di Milano. John Hiatt, grande nome del rock d’autore americano, mercoledì è in cartellone al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Rick Wakeman, tastierista simbolo del Progressive storico, mercoledì si esibisce in piazza Cattedrale ad Asti. Elliot Murphy, figura di culto del rock d’autore, mercoledì in concerto a Gemona del Friuli (UD).

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

SETTIMO. La Apri Onlus all’Unitre di Settimo per patrocinare due conferenze sulla vista

La delegazione settimese di A.P.R.I. onlus riprende la  collaborazione con la sede settimese dell’Università della …

SETTIMO. Antonella Questa porta “L’infanzia felice” sul palco dei Giovedì Garibaldini

Giovedì 14 novembre alle 21 andrà in scena al Teatro Civico Garybaldi di Settimo (via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *