Fine settimana da vivere fino all’ultimo respiro per il Silmax X-Bionic Racing Team. A Rosia, nella Gran Fondo della Val di?Merse, la seconda prova del circuito MTB Tour Toscana vede la coppia formata da Johannes Schweiggl e Samuele Porro firmare una storica doppietta. A tagliare per primo il traguardo della gara toscana è Schweiggl che precede il compagno di team, secondo classificato. Dopo 48 chilometri di gara, di comune accordo la vittoria se l’aggiudica Schweiggl che transita all’arrivo con mezza ruota di vantaggio su Porro, vittorioso nel passato fine settimana a Montecatini. Il Silmax X-Bionic Racing Team sfiora la tripletta con Johann Pallhuber, quarto classificato alle spalle di Mirko?Balducci del Team Galluzzi Acqua & Sapone, ma archivia questo impegno con grande soddisfazione e altrettanta gioia.
Il sodalizio leinicese del team manager Beppe Giordano ben si comporta anche nella XC Race Val Sangone, quarta prova di XC Piemonte Cup andata in scena nel fine settimana a Coazze. Jacopo Billi mette in cassaforte il primo posto assoluto e lascia così la sua firma nell’albo d’oro della manifestazione piemontese.
Infine, nella Gran Fondo Albisola Bike, ultima tappa del circuito Coppa Liguria MTB, gli atleti del Silmax X-Bionic Racing?Team ce la mettono tutta per andare a caccia di piazzamenti importanti. Il migliore è Dennis Gabaglio, tredicesimo assoluto davanti al compagno di club Filippo?Blanc, quindicesimo. Più indietro Andrea Comola ed Eugenio Cossetto, con quest’ultimo che va a conquistare così la prima posizione nella categoria M5 del circuito Coppa Liguria.
